„Tutto quel che la società ha compiuto per se stessa è posto, mediante l'istruzione, a disposizione dei suoi membri futuri.“

—  John Dewey

Origine: Scuola e società, p. 1

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
John Dewey photo
John Dewey23
filosofo e pedagogista statunitense 1859 - 1952

Citazioni simili

Papa Giovanni XXIII photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Malcolm X photo
Ieng Sary photo
Papa Onorio I photo
Johann Gottlieb Fichte photo
Johann Gottlieb Fichte photo
Hans Urs Von Balthasar photo
Nicolás Gómez Dávila photo
Greta Thunberg photo
Friedrich Engels photo

„Per Muntzer il Regno di Dio è una organizzazione della società in cui non ci sono più differenze sociali, né proprietà privata, né autorità statale indipendente e contrapposta ai membri della società.“

—  Friedrich Engels economista, filosofo e politico tedesco 1820 - 1895

Origine: Da La guerra dei contadini in Germania, in K. Marx e F. Engels, Opere complete, Editori Riuniti, Roma, 1970, vol. X, p. 428; citato in Luigi Fenizi, Icaro è caduto [Parabola storica dell'utopia moderna], Bardi Editore, Roma, 2003, pp. 6-7.

Idi Amin Dada photo

„L'unità dell'Africa non è un fatto compiuto, né una conquista stabilita, ma più un processo dinamico e una lotta quotidiana da continuare instancabilmente dagli stati membri e per quanto l'uomo africano esista.“

—  Idi Amin Dada politico e militare ugandese 1925 - 2003

Variante: L'unità dell'Africa non è un fatto compiuto, né una conquista stabilita, ma piuttosto un processo dinamico e una costante lotta quotidiana che dovrà essere continuata instancabilmente dagli stati membri e fino a quando l'uomo africano esista.

Haile Selassie photo
Agostino d'Ippona photo

„Quello che il nostro spirito, ossia la nostra anima, è per le nostre membra, lo stesso è lo Spirito Santo per le membra di Cristo, per il corpo di Cristo, che è la Chiesa.“

—  Agostino d'Ippona filosofo, vescovo, teologo e santo berbero con cittadinanza romana 354 - 430

citato nel Catechismo della Chiesa Cattolica, 797
Variante: Ciò che è il nostro spirito, cioè la nostra anima, per le membra del nostro corpo, è lo Spirito Santo per le membra di Cristo, per il corpo di Cristo che è la Chiesa.

Karl Marx photo
Hans Urs Von Balthasar photo
Aldous Huxley photo
Claudio Ranieri photo

„La società bianconera è strutturata in maniera importante, è bella, quadrata: ognuno è al suo posto, sanno quello che devono fare, programmano il futuro, per cui credo sia importante vedere anche come loro lavorano, non solo la squadra in campo.“

—  Claudio Ranieri allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1951

Origine: Dalla cerimonia della Hall of Fame della Federazione Italiana Giuco Calcio a Palazzo Vecchio, Firenze, 17 gennaio 2017; citato in Ranieri: "Juve squadra da battere ma la prenderanno. Il Leicester? Salviamoci" http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/17-01-2017/ranieri-juve-squadra-battere-ma-prenderanno-leicester-salviamoci-180451571655.shtml, Gazzetta.it, 17 gennaio 2017.

Jorge Luis Borges photo
Lucio Anneo Seneca il Vecchio photo

Argomenti correlati