“[Gli israeliani] Siamo talmente simili al resto dell'umanità, che non si nota alcuna differenza. O al massimo una, cioè che siamo completamente diversi da tutti gli altri.”

Origine: Paradiso come nuovo affittasi, p. 55

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Ephraim Kishon photo
Ephraim Kishon 3
regista, scrittore (satirista), sceneggiatore, drammaturgo 1924–2005

Citazioni simili

Zygmunt Bauman photo
Amos Oz photo
Fabri Fibra photo
Enzo Bettiza photo
Vladimir Putin photo
Vladimir Putin photo
Antonio Rezza photo

“I parenti miei li riconosco dalle mani, dalla schiena e dall'infamia, ma il resto dell'umanità mi è ignoto e non posso ravvisare chi non ha fattezza alcuna.”

Antonio Rezza (1965) attore, regista e scrittore italiano

pagg. 69-70
Citazioni tratte dalle opere letterarie, Credo in un solo oblio

Prevale photo

“La realtà mostra che ci sono differenze anche nelle pose del corpo completamente nudo: alcune mostrano volgarità, trasgressione, oscenità… altre semplicità, fascino ed eleganza.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Lenin photo

“[Su Albert Einstein] Per me è il più grande intelletto del secolo, e quasi certamente la massima incarnazione dell'esperienza morale. Per molti aspetti, era diverso dal resto della nostra stirpe.”

Charles Percy Snow (1905–1980) scienziato e scrittore inglese

Origine: Citato in Alexander Moszowski, Conversation with Einstein, Horizon Press, New York, 1970 e in Einstein: A Centenary Volume, a cura di A.P. French, Harvard University Press, Cambridge, 1979, p. 193; citato in Albert Einstein, Pensieri di un uomo curioso (The Quotable Einstein), a cura di Alice Calaprice, prefazione di Freeman Dyson, traduzione di Sylvie Coyaud, Arnoldo Mondadori Editore, Milano, 1997, p. 181. ISBN 88-04-47479-3

Argomenti correlati