“Sarò sincero: la mattina dell'annuncio all'Academy, io ero sveglio e per nulla indifferente. Scherziamo? Le nomination significano che sul DVD di Good Night… potremo mettere una bella scritta e che altri potranno produrre, dirigere, scrivere film che pongono domande.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
George Clooney photo
George Clooney 9
attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico… 1961

Citazioni simili

George Clooney photo

“Io non sono contro la Hollywood dell'intrattenimento e dei film di forte spettacolarità. A patto che ci sia la libertà di produrre, dirigere, interpretare ben altro.”

George Clooney (1961) attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense

Origine: Citato in Grassi Giovanna, George Clooney: «Oscar, la mia sfida politica Per gli amici resto un clown» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2006/febbraio/05/GEORGE_CLOONEY_Oscar_mia_sfida_co_9_060205089.shtml, Corriere della Sera, 5 febbraio 2006, p. 33.

Henry Miller photo
Paul Valéry photo
Jim Morrison photo
Yasser Arafat photo
Alessandro Baricco photo
Matteo Bordone photo

“[La cerimonia dei premi Oscar] non ha a che fare esattamente con l'industria cinematografica hollywoodiana, ma con la sua rappresentazione. L'elenco dei film di maggior successo dell'anno è sempre distante dai premi dell'Academy […] L'Academy racconta una faccia pulita, colta, adulta, generalmente molto più seriosa di Hollywood.”

Matteo Bordone (1974) giornalista e conduttore radiofonico italiano

Origine: Da Leonardo DiCaprio, gli Oscar e la questione morale http://www.internazionale.it/opinione/matteo-bordone/2016/02/29/leonardo-dicaprio-oscar, Internazionale.it, 29 febbraio 2016.

Aldo Busi photo

Argomenti correlati