“Sono diventato attore per caso, e ho continuato a esserlo solo grazie alla pazienza della gente che sborsava dei bei soldi al botteghino. Sono letteralmente "caduto" nella recitazione, cadendo da cavallo come stuntman. Volevo guadagnare dei soldi e studiare arte. Non avevo mai provato il benché minimo interesse per la recitazione. E sebbene quell'interesse si sia poi sviluppato, non sono mai diventato questo grande attore.”

—  Gary Cooper

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 17 Gennaio 2016. Storia
Gary Cooper photo
Gary Cooper 29
attore statunitense 1901–1961

Citazioni simili

Lucia Sturdza-Bulandra photo
Orson Welles photo
Clive Owen photo
James Cagney photo

“[A proposito della recitazione cinematografica] Fissa l'attore che hai di fronte nell'occhio più vicino alla macchina da presa, e di la verità!”

James Cagney (1899–1986) attore statunitense

Origine: Citato in Peter Bogdanovich, Chi c'è in quel film? Ritratti e conversazioni con le stelle di Hollywood, traduzione di Roberto Buffagni, Fandango Libri, 2008.

Luca Ward photo
Claudia Cardinale photo
Michael J. Fox photo

“Prima della malattia ero Mike l'attore, poi sono diventato Mike l'attore col Parkinson. Adesso sono solo Mike col Parkinson. La malattia ha consumato la mia carriera e in un certo senso è diventata la mia carriera. Ho dovuto ricostruirmi una nuova vita quando ero già molto felice di quella vecchia.”

Michael J. Fox (1961) attore canadese

Origine: Da Always Looking Up: The Adventures of an Incurable Optimist; citato in Alessandra Farkas, Michael J. Fox, un ottimista incurabile http://www.corriere.it/spettacoli/09_marzo_25/fox_inguaribile%20ottimista_farkas_71cb7390-191b-11de-8031-00144f486ba6.shtml, Corriere.it, 25 marzo 2009.

Orson Welles photo

“Per me, il cinema è recitazione. Quando tiri le somme, la qualità di un film è tutta questione di quali attori hai, e di come recitano.”

Orson Welles (1915–1985) attore, regista e sceneggiatore statunitense

da Chi c'è in quel film?

Fumihiko Sori photo

“Gli effetti speciali in Giappone stanno migliorando davvero tanto, ma la cosa più importante è la recitazione che mette in contatto il 3DCG con gli attori.”

Fumihiko Sori (1964)

Origine: Da Fullmetal Alchemist: intervista al regista del live - un progetto lungo 10 anni https://www.animeclick.it/news/66879-fullmetal-alchemist-intervista-al-regista-del-live-un-progetto-lungo-10-anni, AnimeClick.it, 11 luglio 2017.

Argomenti correlati