Frasi su recitazione

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema recitazione.

Argomenti correlati

Un totale di 105 frasi, il filtro:


Robert Pattinson photo
Hugo Weaving photo
Colton Haynes photo

„Hollywood fa davvero schifo. Quasi tutta l’attenzione è sulla tua vita personale, che non ha niente a che fare con il talento che mostri loro. Grazie a Dio esistono Ryan Murphy, Greg Berlanti e Jeff Davis, che credono che gli attori gay siano più della loro vita personale. … Sono così deluso da come Hollywood non capisca che la recitazione e i personaggi non abbiano nulla a che vedere con il modo in cui vivi la tua vita.“

—  Colton Haynes attore e modello statunitense 1988

Origine: Citato in Colton Haynes contro l’omofobia di Hollywood: “Ruoli da macho? Ci scartano a priori” http://www.gay.it/attualita/news/colton-haynes-gay-omofobia-hollywood, Gay.it, 1° settembre 2017; riprende dei commenti su Twitter del 29 agosto 2017, consultabili sul Dailymail http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-4838342/Colton-Haynes-slams-homophobic-Hollywood-coming-out.html.

Luca Ward photo
Marilyn Monroe photo
Pedro Almodóvar photo
Ali ibn abi Talib photo
Francesco Pannofino photo
Karin S. Coddon photo

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Sarah Bernhardt photo
Orson Welles photo
Lucia Sturdza-Bulandra photo

„Non ho nulla per interpretare questo ruolo: né la statura, perché già allora non ero troppo scarna, e la mia voce, una sonorità totalmente opposta il timbro cristallino di un giovane debuttante mondana. Inoltre, non conoscevamo nemmeno i principi più elementari della nostra arte di recitazione: dizione, respiro, valore del gesto e così via“

—  Lucia Sturdza-Bulandra attrice e docente rumena 1873 - 1961

nimic nu mă desemna pentru interpretarea acestui rol: nici statura, deoarece încă pe atunci nu eram prea firavă, şi nici glasul meu, de o sonoritate cu totul opusă timbrului cristalin corespunzător unei tinere debutante mondene. Mai mult, nu cunoşteam nici cele mai elementare principii ale artei noastre actoriceşti: dicţiune, respiraţie, valoarea gestului ş.a.m.d

Lucia Sturdza-Bulandra photo

„L'immagine suscitata nella mente dello spettatore dalla recitazione si realizza con l'espressione; nasce attraverso l'espressione visiva, si chiarisce attraverso l'espressione uditiva, diventando più forte.“

—  Lucia Sturdza-Bulandra attrice e docente rumena 1873 - 1961

Imaginea deşteptată în mintea spectatorului prin joc se precizează cu ajutorul rostirii; ea se naşte prin expresia vizuală, se clarifică prin expresia auditivă, devenind mai puternică

„Dire non dire, dissimulare dicendo, spostare | il segno, il confine – per evitare (che cosa?); | dev'essere infatti per ragioni pratiche non esiste, | da qualche parte, una realtà prestabilita.“

—  Roberto Sanesi critico d'arte, storico dell'arte e poeta italiano 1930 - 2001

da Dire non dire, in Recitazione obbligata
Origine: Citato in Vincenzo Guarracino, Sanesi, "poeta del secolo scorso", in Omaggio a Roberto Sanesi, Poesia, n. 153, settembre 2001, Crocetti Editore.

Fumihiko Sori photo

„Gli effetti speciali in Giappone stanno migliorando davvero tanto, ma la cosa più importante è la recitazione che mette in contatto il 3DCG con gli attori.“

—  Fumihiko Sori 1964

Origine: Da Fullmetal Alchemist: intervista al regista del live - un progetto lungo 10 anni https://www.animeclick.it/news/66879-fullmetal-alchemist-intervista-al-regista-del-live-un-progetto-lungo-10-anni, AnimeClick.it, 11 luglio 2017.

Massimo Scaglione photo
Jason Biggs photo
Gael García Bernal photo
Carlo Delle Piane photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x