„In linea di massima doppiare cartoni animati è più difficile e serve una certa "sensibilità" perché serve utilizzare determinate intonazioni e la recitazione è molto sopra le righe, bisogna calibrare i toni umoristici senza renderli troppo esagerati. Inoltre bisogna distinguere tra cartone e cartone. Nel doppiare una serie per bambini bisogna usare certi toni, in una serie Giapponese bisogna usarne altri, in un film Disney altri ancora, e così via.“

Fabrizio Mazzotta photo
Fabrizio Mazzotta7
attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano 1963

Citazioni simili

Bruno Bozzetto photo
Fabrizio Mazzotta photo

„Doppiare cartoni animati mi piace tantissimo. Lo trovo liberatorio e mi permette di esprimermi al meglio della recitazione […] grazie a tante caratterizzazioni, cambi di tono, urla e simili. Tra i personaggi di carta ricordo con piacere Eros in "Pollon" ma anche i Puffi (li leggevo da piccolo!) e Krusty il clown.“

—  Fabrizio Mazzotta attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano 1963

Origine: Personaggio della serie animata I Simpson.
Origine: Da Intervista esclusiva a Fabrizio Mazzotta http://guide.supereva.it/doppiaggio_e_doppiatori/interventi/2006/08/266405.shtml, Supereva.it.

Silver photo
Bruno Bozzetto photo
Gianni Clerici photo
Luca Raffaelli photo
Umberto Bossi photo

„Valigia di cartone fa rima con terrone.“

—  Umberto Bossi politico italiano 1941

YouTube http://www.youtube.com/watch?v=ND2d7daI1r4
Non datate

Luca Ward photo
Philip K. Dick photo
John Mulaney photo
Luca Raffaelli photo
Amélie Nothomb photo
Xavier Forneret photo

„Al tempo del Carnevale, l'uomo mette sulla sua maschera un volto di cartone.“

—  Xavier Forneret poeta, scrittore, giornalista, drammaturgo 1809 - 1884

Citato in Dictionnaire des citations, sous la direction de Robert Carlier, Jean-Louis Lalanne, Pierre Josserand e Samuel S. de Sacy, Citato in Le petit philosophe de poche, Textes réunis par Gabriel Pomerand

André Breton photo

„Non serve a niente essere vivi, se bisogna lavorare.“

—  André Breton poeta, saggista e critico d'arte francese 1896 - 1966

Origine: Da Nadja.

Francesco De Gregori photo
Roberto Saviano photo
Salma Hayek photo

„[Su Il gatto con gli stivali] Dare la voce a un cartone animato mi ha aperto la mente, e mi ha permesso di mettermi in gioco di più di quello che faccio solitamente, quando i registi mi chiedono solo di essere bella. In questo film, ho potuto esprimermi a più ampio raggio.“

—  Salma Hayek attrice messicana 1966

Origine: Citato in G. Greison, Banderas: «Io, la gatta Hayek e la vita sui tetti» http://www.vanityfair.it/show/cinema/2011/11/25/banderas-salma-hayek-gatto-con-stivali-3d, VanityFair.it, 25 novembre 2011.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x