“[A proposito della sua popolarità] So che non dura, lo abbiamo visto un sacco di volte. È capitato ai più grandi pugili del passato, da Alì a Tyson, fino a Maywheter. Però la vivo con serenità. Voglio dire che sono circondato da persone con cui ho condiviso e tuttora condivido una passione. Faccio un lavoro che mi piace.”

Origine: Da un'intervista di Fabio Grilli, citato in: Boxe, De Carolis si racconta: "Ho imparato molto dalle sconfitte" http://www.romatoday.it/sport/boxe-giovanni-de-carolis-intervista-.html, RomaToday.it, 13 giugno 2017.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Giovanni De Carolis photo
Giovanni De Carolis 4
pugile italiano 1984

Citazioni simili

Bob Dylan photo
Martha Nussbaum photo
Luis Sepúlveda photo

“La memoria è la pietra angolare che sostiene tutta la mia architettura di uomo e scrittore. La nostalgia non so cosa sia, però a volte la sento, e mi piace provarla, per ciò che è stato e per i propositi che hanno avuto la possibilità di diventare realtà.”

Luis Sepúlveda (1949) scrittore, giornalista e sceneggiatore cileno

Origine: Dall'intervista di Giulia Calligaro, L'ultima rivoluzione? Saper immaginare, Io Donna, 28 febbraio 2015.

Barbara d'Urso photo
Jovanotti photo

“Zucchero ha grandi orizzonti. Un italiano che sa di America, di grandi musicisti e di grandi sound. Sono un suo fan e condivido con lui la passione per i cappelli.”

Jovanotti (1966) cantautore, rapper e disc jockey italiano

Origine: Dal programma televisivo Matrix, Canale 5, 10 marzo 2011.

Patrizio Oliva photo
Mike Tyson photo

“Chiedo il funerale più povero del mondo. Nessun abito bello, nemmeno la bara voglio, buttatemi nella polvere. Ma sono sicuro che i pugili del futuro verranno a trovarmi, così come io sono andato sulle tombe dei grandi del passato.”

Mike Tyson (1966) pugile statunitense

Origine: Citato in Mike Tyson, c'era una belva: "Cerco solo tranquillità gettatemi nella polvere" http://www.repubblica.it/sport/vari/2013/11/04/news/sport_boxe_intervista_mike_tyson_ring_pugni_droga_alcol_solitudine_pugilea_autobiografia_belva_tranquillit_emanuela_audisio-70194809/, Repubblica.it, 4 novembre 2013

Giorgio Cavazzano photo

“L'insegnamento ai ragazzi, fatto però con la matita in mano. In passato mi è capitato di farlo… Un'esperienza bellissima, indimenticabile.”

Giorgio Cavazzano (1947) fumettista italiano

da Nel mio cassetto..., I Maestri Disney, n. 4, luglio 1997

Carolina Kostner photo

Argomenti correlati