“Sarebbe sbagliato per l'Africa di chiudere le sue frontiere e svilupparsi nell'isolamento. L'Africa fa parte del mondo, una parte molto importante di esso, e deve mantenere il contatto col resto della Terra. Ma ciò non significa che l'Africa debba fare il pappagallo e scimiottare in tutto gli altri continenti e paesi senza considerare la loro utilità sul suolo africano.”

—  Milton Obote

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Milton Obote photo
Milton Obote 24
politico ugandese 1925–2005

Citazioni simili

Angelo Ogbonna photo

“Ogni volta che vado in Africa, c'è xsempre qualcosa che mi tocca il cuore. Tutti piangono la sua povertà e facciamo finta di ignorare che sono i Paesi ricchi a impedire a questo continente di svilupparsi. L'Africa è uno sporco business.”

Angelo Ogbonna (1988) calciatore italiano

Origine: Citato in Il blob: Messi sognava l'Inter, Higuain rosicone, Verratti ha dubbi sull'italiano http://www.gazzetta.it/Calcio/23-12-2015/blob-messi-sognava-inter-higuain-rosicone-verratti-ha-dubbi-italiano-14053154500.shtml, Gazzetta.it, 25 dicembre 2015.

Milton Obote photo
Idi Amin Dada photo

“Patrice Lumumba è una stella scintillante per tutta l'Africa. Il grande continente d'Africa gli deve tanto. Si è persino sacrificato per la causa dell'Africa. Lumumba verrà ricordato per sempre dai veri figli d'Africa.”

Idi Amin Dada (1925–2003) politico e militare ugandese

Variante: Patrice Lumumba è una stella scintillante per tutta l'Africa. Il grande continente d'Africa gli deve tanto. Si è persino sacrificato per la causa dell'Africa. Lumumba verrà ricordato per sempre dai veri figli e figlie d'Africa.

Amerigo Vespucci photo
Haile Selassie photo
Robert Mugabe photo
Wole Soyinka photo
Dieudonné Nzapalainga photo

Argomenti correlati