Origine: Citato in Il blob: Messi sognava l'Inter, Higuain rosicone, Verratti ha dubbi sull'italiano http://www.gazzetta.it/Calcio/23-12-2015/blob-messi-sognava-inter-higuain-rosicone-verratti-ha-dubbi-italiano-14053154500.shtml, Gazzetta.it, 25 dicembre 2015.
“Sarebbe sbagliato per l'Africa di chiudere le sue frontiere e svilupparsi nell'isolamento. L'Africa fa parte del mondo, una parte molto importante di esso, e deve mantenere il contatto col resto della Terra. Ma ciò non significa che l'Africa debba fare il pappagallo e scimiottare in tutto gli altri continenti e paesi senza considerare la loro utilità sul suolo africano.”
Argomenti
pappagallo , parte , isolamento , africano , frontiera , continente , suolo , contatto , resto , terra-terra , terra , mondo , utilità , fare , importanteMilton Obote 24
politico ugandese 1925–2005Citazioni simili
Angelo Ogbonna
(1988) calciatore italiano
Idi Amin Dada
(1925–2003) politico e militare ugandese
Variante: Patrice Lumumba è una stella scintillante per tutta l'Africa. Il grande continente d'Africa gli deve tanto. Si è persino sacrificato per la causa dell'Africa. Lumumba verrà ricordato per sempre dai veri figli e figlie d'Africa.
“L'Africa, nonostante la sua povertà, ha più dignità del nostro continente.”
Carlo Verdone
(1950) attore e regista italiano