“Intrattenere fa parte del nostro lavoro. Ho sempre fatto TV: élites escluse, la gente in Brasile va poco al cinema, non perché non abbia gusto o non capisca — non sottovalutateli — ma perché non ha soldi. Per questo la TV mi piace.”

—  Sônia Braga

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Argomenti
tv , escluso , gusto , cinema , lavoro , lavorio , gente , parte , fatto , poco
Sônia Braga photo
Sônia Braga 6
attrice brasiliana 1950

Citazioni simili

Dino Risi photo

“La tv vive di cinema, ma il cinema muore di tv.”

Dino Risi (1916–2008) regista italiano

citato in Risi, l'anarchico della commedia http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1996/02/05/risi-anarchico-della-commedia.html, La Repubblica, 5 febbraio 1996

Saverio Costanzo photo

“Viviamo in un tempo in cui la soglia dell'attenzione è molto bassa, ed è il film che si deve difendere. La colpa è sempre del film che deve prendersi l'attenzione. La tv è un elettrodomestico ma non mi sono dedicato a questo lavoro [L'amica geniale] pensando di 'fare qualcosa per la tv', ma pensando al cinema.”

Saverio Costanzo (1975) regista italiano

Origine: Da intervista di Silvia Fumarola, Saverio Costanzo: “L'amica geniale di Ferrante è una grande saga, ma io ne faccio una grande serie” https://rep.repubblica.it/pwa/intervista/2018/11/22/news/saverio_costanzo_l_amica_geniale_di_ferrante_e_una_grande_saga_ma_io_ne_faccio_una_grande_serie_-212341078/, Rep.repubblica.it, 22 novembre 2018.

“Il campo dell'intrattenimento, la tv in primis, ci ha abituato alle finzioni. L'importante è narrare, intrattenere il pubblico. In sé non c'è nulla di male nel guardare la tv, purché si sia consapevoli che la fiction è una barriera fra noi e la conoscenza del mondo.”

Giulio Mozzi (1960) scrittore e curatore editoriale italiano

Origine: Citato in Cinzia Fiori, Il manifesto di Mozzi: «Basta finzioni, meglio la realtà» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2002/giugno/13/manifesto_Mozzi_Basta_finzioni_meglio_co_0_0206139822.shtml, Corriere della Sera, 13 giugno 2002, p. 31.

Silvio Berlusconi photo

“Andare in tv non mi piace, semplicemente lo odio.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

dall'intervista a Sky Tg24, 25 gennaio 2006

Paolo Bonolis photo
Vittorio Sgarbi photo
Francesco Guccini photo
Giovanna Mezzogiorno photo
Anna Falchi photo
Eleonora Abbagnato photo

Argomenti correlati