“Menghistu lavorava giorno e notte. I beni materiali non gli interessavano, voleva solo il potere assoluto. Gli bastava regnare.”

Variante: Menghistu lavorava giorno e notte. I beni materiali non gli interessavano, voleva solo il potere assoluto. Gli bastava regnare.
Origine: Ebano, p. 193

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Ryszard Kapuściński photo
Ryszard Kapuściński 60
giornalista e scrittore polacco 1932–2007

Citazioni simili

Menghistu Hailè Mariàm photo

“Mio caro amico, Gorbaciov ha tradito il mondo intero, e non solo Menghistu. Ha distrutto il proprio paese e tutto il movimento internazionale socialista, comunista e nazionalista. È salito al potere dicendo che voleva combattere la corruzione all'interno del vecchio Pcus, dandosi arie di efficientista: invece voleva smantellare il sistema, altro che migliorarlo.”

Menghistu Hailè Mariàm (1937) militare e politico etiope

Variante: Mio caro amico, Gorbaciov ha tradito il mondo intero, e non solo Menghistu. Ha distrutto il proprio paese e tutto il movimento internazionale socialista, comunista e nazionalista. È salito al potere dicendo che voleva combattere la corruzione all'interno del vecchio Pcus, dandosi arie di efficientista: invece voleva smantellare il sistema, altro che migliorarlo.

Fidel Castro photo

“Menghistu mi sembra un leader silenzioso, serio e sincero, consapevole del potere della folla.”

Fidel Castro (1926–2016) rivoluzionario e politico cubano

Variante: Menghistu mi sembra un leader silenzioso, serio e sincero, consapevole del potere delle masse.

Luigi Tenco photo

“Mi sono innamorato di te | perché non avevo niente da fare, | il giorno volevo qualcuno da incontrare, | la notte volevo qualcosa da sognare.”

Luigi Tenco (1938–1967) cantautore italiano

da Mi sono innamorato di te, n. 7
Luigi Tenco (1962)
Variante: Mi sono innamorato di te | e adesso non so neppure io cosa fare | il giorno mi pento d'averti incontrato | la notte ti vengo a cercare.

Léon Degrelle photo
Erich von Stroheim photo
Alexis De Tocqueville photo
Don DeLillo photo
Fabrizio De André photo

Argomenti correlati