„In un club come la Juve, con grandi campioni che scrivono la storia del calcio, bisogna entrare in punta di piedi. Io ho fatto così.“

Origine: Da un'intervista a Sky; citato in Il momento di Daniele http://www.juventus.com/it/news/news/2016/rugani-intervista.php, Juventus.com, 14 aprile 2016.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Daniele Rugani photo
Daniele Rugani12
calciatore italiano 1994

Citazioni simili

Franz Beckenbauer photo

„Sono un tifoso bianconero perché è il club che ha vinto di più nella storia del calcio italiano, un po' come il Bayern da noi, e ha sempre avuto campioni e allenatori di grandissimo livello. Per questo motivo da sempre sono un suo sostenitore.“

—  Franz Beckenbauer calciatore, allenatore, e dirigente sportivo tedesco 1945

Origine: Citato in Un «Kaiser» per i bianconeri Beckenbauer: «Io tifo Juve» http://archiviostorico.gazzetta.it/2003/maggio/24/Kaiser_per_bianconeri_Beckenbauer_tifo_ga_0_0305249316.shtml, Gazzetta dello Sport, 24 maggio 2003.

Arturo Vidal photo
Luís Figo photo
Arturo Vidal photo
Diego Milito photo
Tony Campolo photo
Pavel Nedvěd photo
Zinedine Zidane photo

„Ho giocato in due dei più grandi club del mondo. Ce ne sono altri, ma è difficile che eguagliano il palmarès della Juve o del Real Madrid.“

—  Zinedine Zidane calciatore francese 1972

Origine: Dalla conferenza stampa in cui ha annunziato il ruo ritiro della attività calcistica; citato in Zidane: "Me voy porque no estoy a gusto con mi fútbol" http://www.madridpress.com/noticia/46582/, Madrid Press, 25 aprile 2006.

Giampiero Boniperti photo

„[Su Roberto Bettega] Roberto è stato uno dei giocatori che hanno fatto la storia bianconera […] un grande campione, un simbolo.“

—  Giampiero Boniperti dirigente sportivo, politico ed ex calciatore italiano 1928

Origine: Da Enciclopedia dello sport, ed. Universo.

Chuck Palahniuk photo
Zlatan Ibrahimović photo

„Senza ombra di dubbio è il Milan il club più grande in cui abbia mai giocato. Nel mondo tutti lo conoscono, ha una storia incredibilmente vincente […]. Si respirava un'aria di grandezza assoluta e la percepivi da tutti quei campioni di fama internazionale che affollavano il campo d'allenamento, qualcosa di veramente geniale.“

—  Zlatan Ibrahimović calciatore svedese 1981

Origine: Da un'intervista a Le Monde; citato in Ibrahimovic esalta il suo passato: "Milan club più grande in cui ho giocato" http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2016/06/07/24369232/ibrahimovic-esalta-il-suo-passato-milan-club-pi%C3%B9-grande-in?ICID=HP_BN_6, Goal.com, 7 giugno 2016.

Louis de Bonald photo

„Molte persone leggono nella storia e scrivono sulla storia; troppo poche leggono e scrivono la storia.“

—  Louis de Bonald politico e scrittore francese 1754 - 1840

Citato in Joseph François Gabriel Hennequin, Dictionnaire de maximes

Marcello Lippi photo

„[Su Massimiliano Allegri] Mi sono rivisto un po' in lui. È arrivato alla Juve più o meno alla mia età, ha la stessa mia concretezza e la voglia di modernizzare la squadra. Ci sono punti in comune. Si vede l'intelligenza: in punta di piedi in un ambiente dove si praticava un certo calcio, senza stravolgere le certezze. Poi, con idee leggermente diverse, ha dato a poco a poco la sua identità.“

—  Marcello Lippi allenatore di calcio e calciatore italiano 1948

Origine: Dall'intervista di Fabio Licari, citato in Lippi: "Mi rivedo in Allegri. E magari la Juve in Champions fa come la mia Italia" http://www.gazzetta.it/Calcio/24-03-2015/lippi-mi-rivedo-allegri-magari-juve-champions-fa-come-mia-italia-110228094875.shtml, Gazzetta.it, 25 marzo 2015.

Alessandro Del Piero photo

„[Dalla cerimonia di inaugurazione dello Juventus Stadium] Sono orgoglioso delle pagine importanti che ho scritto nella nostra grande storia. La Juve è sempre stata un meraviglioso dipinto, e un meraviglioso dipinto ha bisogno di una cornice meravigliosa come questa.“

—  Alessandro Del Piero calciatore italiano 1974

Origine: Citato in Paolo Menicucci, Del Piero orgoglioso della nuova casa Juve http://it.uefa.com/memberassociations/association=ita/news/newsid=1674718.html, Uefa.com, 9 settembre 2011.

José Mourinho photo
Zdeněk Zeman photo
Luca Cordero di Montezemolo photo

„Del Piero è insostituibile, ha rappresentato per la Juventus un pezzo di storia moderna. Lo dobbiamo ringraziare per quello che ha fatto e come lo ha fatto. Mancherà molto, ma fa parte dei grandi campioni, che passano. […] Posso paragonarlo nella storia della Ferrari a Niki Lauda e Schumacher.“

—  Luca Cordero di Montezemolo dirigente d'azienda italiano 1947

Origine: Citato in Montezemolo: "Del Piero insostituibile ma anche i grandi campioni passano" http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quijuve/articolo/lstp/455370/, la Stampa, 23 maggio 2012.

„Ho subito odiato la Juve ancor prima di capire di calcio. I motivi c'erano: Togliatti era per la Juve, i missini erano per la Juve e così i romagnoli. Tutti schierati dalla parte del più forte perché come diceva Flaiano l'italiano è sempre il primo a soccorrere i vincitori.“

—  Carlo Laurenzi (scrittore) scrittore e giornalista italiano 1920 - 2003

Origine: Citato in Emanuela Audisio, Quel gusto ribelle di tifare "contro" http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1986/04/05/quel-gusto-ribelle-di-tifare-contro.html, la Repubblica, 5 aprile 1986.

Argomenti correlati