da Tarantula, traduzione di Andrea D'Anna, Feltrinelli, 2007
“Sia coloro che ci ascoltano che coloro che ci leggono sappiano una volta per tutte che noi vogliamo che questa terra congolese sia una d'amore, di rispetto reciproco e di fraternità fra le diverse comunità e razze che l'abitano. Non accetteremo mai le pratiche razziste sul territorio della nostra repubblica.”
Citazioni di Mobutu, Paroles du Président
Variante: Sia coloro che ci ascoltano che coloro che ci leggono sappiano una volta per tutte che noi vogliamo che questa terra congolese sia una terra d'amore, di rispetto reciproco e di fraternità fra le diverse comunità e razze che l'abitano. Non accetteremo mai le pratiche razziste sul territorio della nostra repubblica.
Argomenti
color , colore , razzista , reciproco , territorio , repubblica , pratica , rispetto , terra-terra , terra , amore , comunità , voltaMobutu Sese Seko 27
politico della Repubblica Democratica del Congo 1930–1997Citazioni simili
Origine: Citato in Paolo G. Brera, "Si parte dai rom, si finisce con gli ebrei" http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/10/13/si-parte-dai-rom-si-finisce-con.html?ref=search, La Repubblica, 13 ottobre 2008.
“L'amore non ha forma, colore, genere o sesso. Vive di reciproca armonia.”
Origine: prevale.net
Prologo, 3
Origine: La razza. Analisi di un mito, pp. 210-211
da La bandiera tricolore