“Chi ricorda alcune immagini di Mussolini nell'ultimo periodo, con l'espressione invecchiata e stanca, le guance incavate, l'occhio intenso, doloroso, quasi stupito, è tratto ad un moto di pietà. Eppure quest'uomo non seppe mai liberare dalla parodia il dramma che stava vivendo. Fino all'ultimo fu attore, fu incapace di verità.”

Epilogo, p. 150-151
Storia del fascismo

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Giampiero Carocci photo
Giampiero Carocci 11
storico italiano 1919–2017

Citazioni simili

Sergej Aleksandrovič Esenin photo

“Sono tutti assassini o ladri | così come ha voluto il destino. | Mi sono innamorato dei loro sguardi tristi | delle guance incavate.”

Sergej Aleksandrovič Esenin (1895–1925) poeta russo

Russia e altre poesie, In quel paese della gialla ortica

Isaac Asimov photo

“La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.”

Isaac Asimov (1920–1992) biochimico e scrittore statunitense

Origine: Da Cronache della galassia, Mondadori.

Denis Diderot photo

“Sono dieci anni decisivi. Vi domando di passarli con me, perché entrate nel periodo finale del secondo avvento, che vi conduce al trionfo del mio Cuore Immacolato nella gloriosa venuta di mio figlio Gesù. In questo periodo di dieci anni si compirà la pienezza del tempo, che vi è stato da Me indicato, a cominciare da La Salette fino alle mie ultime e attuali apparizioni. In questo periodo di dieci avrà il suo culmine la purificazione, che voi da anni state vivendo e perciò per tutti si faranno più grandi le sofferenze. In questo periodo di dieci anni si manifesterà il mistero di iniquità, preparato dalla diffusione sempre più della apostasia. In questo periodo di dieci anni si realizzeranno tutti i segreti che Io ho rivelato ad alcuni miei figlie e si compiranno tutti gli avvenimenti che vi sono stati da Me predetti. Perciò vi domando oggi di consacrarmi tutto questo periodo di tempo, quasi fosse un più esteso e continuo anno mariano.”

Stefano Gobbi (1930–2011) sacerdote italiano

Messaggio di Maria a don Gobbi, Lourdes, 18 settembre 1989
Origine: Estratto da libro di [Paolo Portone, http://archive.is/Xn6SG/, L'ultimo sigillo: l'Apocalisse nel XXI secolo, Terziaria, ASEFI, Milano anno = 1999], Collana "Il periplo" (n. 2), ISBN 9788886818421, OCLC 43508665. Snippet archiviato l' 8 agosto 2019 http://archive.is/t9O6a/.
Origine: Citato in [Walter Sulla, http://www.dottabbate.it/profezie/profezie-tratte-da-rivelazioni-private/64-ancora-10-anni.html, Ancora 10 anni, Lourdes, 17 settembre 1989], su dottabbate.it. URL archiviato l' 8 agosto 2019 http://archive.is/Bq2fM/

Jacques Tati photo
Hermann Hesse photo
Il Farinotti photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Oswald Spengler photo
Max Gazzé photo

“Sto capendo com'è facile | succhiare il dolce della vita, | fino all'ultima goccia… | fino all'ultima goccia.”

Max Gazzé (1967) cantautore e bassista italiano

da Il dolce della vita
Ognuno fa quello che gli pare?
Origine: Originariamante cantata nella versione Taxi Europa con Stephan Eicher

Argomenti correlati