„Alla Juventus il risultato arriva prima di ogni altra cosa; l'obiettivo è quello di vincere, sempre!“

Origine: Citato in Stefano Bedeschi, Gli eroi in bianconero: Paolo Montero https://www.tuttojuve.com/gli-eroi-bianconeri/gli-eroi-in-bianconero-paolo-montero-330415, Tuttojuve.com, 3 settembre 2016.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Paolo Montero photo
Paolo Montero12
calciatore uruguaiano 1971

Citazioni simili

Patrice Evra photo

„L'obiettivo della Juventus, a inizio stagione, è sempre quello di vincere […]. La vera Juve è quella che vince i campionati […]. L'avversario più pericoloso per noi è la Juventus: non è arroganza, lo penso veramente.“

—  Patrice Evra calciatore senegalese naturalizzato francese 1981

Origine: Da un'intervista a Sky Sport; citato in Alberto Mauro, Evra: "La Juve vera è quella che vince. E ha un solo rivale: la Juve" http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/30-12-2015/evra-la-juve-vera-quella-che-vince-ha-solo-pericolo-juve-140109680850.shtml?refresh_ce-cp, Gazzetta.it, 30 dicembre 2015.

Arrigo Sacchi photo

„[Sulla Juventus d'Allegri, nel 2016] Noi al Milan coniugavamo tre verbi: vincere, convincere, divertire. La Juventus ne coniuga uno: vincere. È una debolezza. Si dirà: ma in Italia continua a vincere. E io dirò: anche il Rosenborg vince sempre lo scudetto in Norvegia. Ma cosa conta è la Champions League e in Europa la Juventus fatica.“

—  Arrigo Sacchi allenatore di calcio italiano 1946

Origine: Citato in "La Juve come il Rosenborg". Sacchi punge Allegri, ma rimedia un autogol http://www.lastampa.it/2016/03/09/sport/calcio/qui-juve/la-juve-come-il-rosenborg-sacchi-punge-allegri-ma-rimedia-un-autogol-Gk0KQTB3B8Z6CFiwMqNk5O/pagina.html, Lastampa.it, 9 marzo 2016.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Alexander Graham Bell photo
Wojciech Szczęsny photo

„Quando si arriva alla Juventus, è la Juventus a sceglierti, e non viceversa.“

—  Wojciech Szczęsny calciatore polacco 1990

Origine: Dalla conferenza stampa di presentazione alla Juventus; citato in Szczesny: «Voglio vincere, la Juve è il Club giusto» http://www.juventus.com/it/news/news/2017/szczesny---voglio-vincere--la-juve---il-club-giusto-.php, Juventus.com, 19 luglio 2017.

Claudio Marchisio photo

„Vedere un gruppo sempre positivo, che ha voglia di arrivare a grandi obiettivi, al di là del fatto di poter giocare o meno, ti trascina. […] Qualsiasi giocatore che indossi la maglia della Juventus preferisce giocare meno partite ma vincere alla fine dell'anno, piuttosto che giocarle tutte ma non vincere nulla.“

—  Claudio Marchisio calciatore italiano 1986

Origine: Da interviste a Sky e Mediaset; citato in Marchisio: «Vincere tutto? È un obbligo crederci» http://www.juventus.com/it/news/news/2017/marchisio---vincere-tutto----un-obbligo-crederci-.php, Juventus.com, 25 aprile 2017.

Jaroslav Drobný photo
José Luis Rodríguez Zapatero photo

„La sicurezza del Paese e dei cittadini viene prima di ogni altra cosa.“

—  José Luis Rodríguez Zapatero politico spagnolo 1960

Origine: Citato in Maurizio Stefanini, I numeri svelano l'ipocrisia di Zapatero sui clandestini, l'Occidentale; riportato in CarloPannella.it http://www.carlopanella.it/web/dett-art.asp?ID=68.

Miralem Pjanić photo
Marco van Basten photo
Patrice Evra photo

„Chi gioca nella Juve lo fa per vincere il campionato. Chi indosserà questa maglia il prossimo anno lo farà per vincere la Champions. Questo è l'obiettivo. Significa guardarsi allo specchio e chiedersi: sei scarso o sei all'altezza? Ora abbiamo fatto solo il nostro lavoro. Non è presunzione, ma vincere lo scudetto qui è una cosa normale.“

—  Patrice Evra calciatore senegalese naturalizzato francese 1981

Origine: Dall'intervista di Fabiana Della Valle, Juventus, Evra: "Vincere la Champions? Siamo pronti, grazie ad Allegri" http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/26-04-2016/juventus-evra-vincere-champions-siamo-pronti-grazie-ad-allegri-150385687249.shtml, Gazzetta.it, 27 aprile 2016.

Radja Nainggolan photo
Pavel Nedvěd photo

„[Sui risultati della Juventus nella stagione 2010-2011] Le colpe sono prima di tutto dei giocatori. I nuovi non hanno capito che cosa significhi indossare la maglia della Juve, mentre i vecchi questa consapevolezza l'hanno smarrita e non sono riusciti a trasmettere lo spirito vincente al resto della squadra.“

—  Pavel Nedvěd dirigente sportivo e ex calciatore ceco 1972

Origine: Citato in Conte e accuse https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2011/maggio/17/Conte_accuse_co_9_110517035.shtml, corriere.it, 17 maggio 2011.

„Chi lavora per la Juventus deve avere ben presente che noi gioiamo solo al raggiungimento dell'obiettivo finale, e quindi il risultato finale e quindi il trofeo, non la singola partita; la singola partita è una mentalità che non ci deve appartenere.“

—  Andrea Agnelli imprenditore e dirigente sportivo italiano 1975

Origine: Citato in J1897 Members Day http://www.dailymotion.com/video/x4aa5re_agnelli-j1897day_sport (Juventus Football Club S.p.A.); video disponibile su Dailymotion.com, 13 maggio 2016 (a 8:25 min.).

Ivan Gotti photo
Davide Ballardini photo
Simone Pepe photo

„La Juventus è qualcosa di diverso da tutto il resto. Quando sei fuori da quel mondo, senti sempre parlare della loro mentalità. Ti sembra un discorso finto, poi ci entri e capisci cosa vuol dire: è la storia che si tramanda. Devi vincere perché quelli prima di te lo hanno fatto e quelli dopo lo faranno.“

—  Simone Pepe calciatore italiano 1983

Origine: Da un'intervista a La Gazzetta dello Sport; citato in Il tempo di Pepe: "La Juventus è una storia che si tramanda. Il Pescara a volte penso sia il Barcellona" http://gianlucadimarzio.com/it/il-tempo-di-pepe-la-juventus-e-una-storia-che-si-tramanda-il-pescara-a-volte-penso-sia-il-barcellona, Gianlucadimarzio.com, 18 novembre 2016.

Gianluigi Buffon photo
Romano Battaglia photo
José Mourinho photo

„[Prima di Torino-Inter] Dobbiamo entrare in campo per essere dominatori, l'importante è che la squadra non dimentichi questa voglia di vincere dal primo minuto – l'obiettivo ovviamente non è segnare subito, questo succede una volta ogni trenta partite. Ma non perdere tempo, entrare per essere dominatori e per dimostrare che vogliamo vincere veramente la partita.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963

Inter (2008-2010)
Origine: Citato in Mourinho: "Adriano? Sarà titolare quando lo dirò io" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/09/20/conferenza.shtml, Gazzetta.it, 20 settembre 2008.

Argomenti correlati