fr. 102 Kassel-Austin; citato in I comici greci, p. 263
Demi
“[«Tra i tuoi ricordi di bambino, qual è il primo che ti viene in mente?»] Le partite per strada e in oratorio ad Asti, dove sono nato. In strada usavamo le auto come pali delle porte. Ne abbiamo fatte, di ammaccature… In oratorio andavamo la domenica. C'erano i peruviani, i marocchini… Facevamo le partite delle nazionali: Italia contro le altre. Avevamo un "don" molto paziente: lasciava aperto fino a mezzanotte, quando finalmente decidevamo di smettere.”
Argomenti
oratore , oratorio , partito , strada , marocchino , mezzanotte , don , auto , domenica , paziente , nato , nazionale , apertoMoise Kean 2
calciatore italiano 2000Citazioni simili
Origine: Citato in Milito: "Non dimenticherò mai quella partita" http://www.inter.it/it/news/67351, Inter.it, 5 gennaio 2015.
Origine: Citato in Simone Valtieri, F1 | Hamilton a un passo dal rinnovo. Wolff: “Tutto si sta allineando” http://www.formulapassion.it/2015/04/f1-hamilton-ci-siamo-guadagnati-il-nostro-successo/, FormulaPassion.it, 1º aprile 2015.
“Le strade sono aperte ed il momento viene sempre.”
da Canzone delle ragazze che se ne vanno
Stanze di vita quotidiana
Vite dei dieci oratori: Iperide, 849 D; traduzione in Mario Marzi, Oratori attici minori, UTET, 1995, ISBN 978-88-02-02633-6
Lettere contro la guerra
Variante: Il problema è che fino a quando penseremo di avere il monopolio del bene, fino a che parleremo della nostra come LA civiltà, ignorando le altre, non saremo sulla buona strada.