“[Dopo il giro di prova onorario con la neonata Ferrari F40] Cosa dovrei dirvi di preciso? Questa macchina è perfetta, non perde aderenza in curva ma anzi, sembra che il peso del motore e la spinta aggiunta diano più aderenza alle ruote posteriori. Fortunatamente è un auto per pochi e ironicamente vi dico che se fosse stata creata dieci anni fa, avrei certamente sostenuto che il Signor Ferrari avesse assoldato Dio per disegnare le sue auto.”

Priva di fonte

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Henry Ford II photo
Henry Ford II 1
imprenditore statunitense 1917–1987

Citazioni simili

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Raúl González Blanco photo
Raniero Cantalamessa photo
Enzo Ferrari photo

“Ogni singolo pezzo della pista, deve poter mettere a dura prova il comportamento dinamico dell'auto in modo tale da rendere facile l'individuazione dei problemi di ogni macchina. Da questo momento in poi, voglio che nessuna Ferrari affronti la pista o la produzione di serie senza che abbia superato a pieni voti l'esame Fiorano.”

Enzo Ferrari (1898–1988) imprenditore, pilota

Origine: Citato in Nel 1972 una svolta: nasce la pista di Fiorano http://www.repubblica.it/ferrari/storia/undicesima.html, I sessant'anni Ferrari, 11<sup>a</sup> puntata, Repubblica.it.

Niki Lauda photo

“L'ambiguità appartiene alla Ferrari come il motore a dodici cilindri.”

Niki Lauda (1949–2019) pilota automobilistico austriaco

Origine: Citato in Palla lunga e pedalare, p. 52.

Joe R. Lansdale photo
David Cronenberg photo
Cristiano Ronaldo photo
Ryan Giggs photo

“[Rispondendo a chi chiedeva: «Ricordi d'Italia?»] La Juve, soprattutto. Addosso ho ancora i segni di Ciro Ferrara. Per un attaccante affrontare un'italiana resta il top, la vera prova del nove. Ferrara, Montero, Bokšić, Del Piero: dopo sapevi di aver giocato al massimo.”

Ryan Giggs (1973) calciatore britannico

Origine: Citato in Giggs: «Mi prendo la Coppa. E l'abbuffata continuerà» http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=698563, Goal.com, 16 maggio 2008.

Enzo Ferrari photo

“Cinque anni dopo Tazio Nuvolari entrò nella Scuderia Ferrari, della quale doveva divenire in breve il portabandiera. Già allora era quell'uomo spiccio e caustico che in seguito pochi amici poterono conoscere nell'intimo.”

Enzo Ferrari (1898–1988) imprenditore, pilota

Origine: Da Il segreto di Tazio http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1985/12/27/il-segreto-di-tazio.html, la Repubblica, 27 dicembre 1985.

Papa Francesco photo

Argomenti correlati