“È una grande serata. È la fine del socialismo.”

9 aprile 1992

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
aprile , fine , grande , serata , socialismo
Margaret Thatcher photo
Margaret Thatcher 128
primo ministro del Regno Unito 1925–2013

Citazioni simili

Renzo Novatore photo

“L'individualismo com'io lo sento, lo comprendo e lo intendo, non ha per fine né il Socialismo, né il Comunismo, né l'Umanità. L'individualismo ha per fine sé stesso.”

Renzo Novatore (1890–1922) poeta e filosofo italiano

da Il mio individualismo iconoclasta
Il mio individualismo iconoclasta

Kim Il-sung photo
Kim Jong-il photo
Benito Mussolini photo

“Dodici anni della mia vita di partito [socialista] sono o dovrebbero essere una sufficiente garanzia della mia fede socialista. Il socialismo è qualche cosa che si radica nel sangue. Quello che mi divide ora da voi non è una piccola questione, è una grande questione che divide il socialismo tutto.”

Benito Mussolini (1883–1945) politico, giornalista e dittatore italiano

Teatro del popolo, Milano, 24 novembre 1914; da II Popolo d'Italia, n. 11, 25 novembre 1914 – anche in Scritti e discorsi
Citazioni tratte dai discorsi
Origine: Pronunciato al teatro del popolo di Milano, la sera del 24 novembre 1914, durante l'assemblea della sezione socialista milanese che decreta l'espulsione di Benito Mussolini dal partito socialista ufficiale.

Kim Jong-il photo
Sandro Pertini photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Jane Austen photo
Nguyễn Cao Kỳ photo
Benito Mussolini photo
Prevale photo

Argomenti correlati