„La sobrietà è il rispetto di noi stessi, è il rispetto dei nutrimenti della terra, è il rispetto di tutta questa natura che, se ce ne facciamo schiavi, fa di noi dei bruti.“

Vita, morte, risurrezione

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Maurice Zundel photo
Maurice Zundel123
poeta, filosofo, mistico, teologo 1897 - 1975

Citazioni simili

Piero Ricca photo
Alberto Magno photo

„La donna […] rispetto all'uomo ha una natura difettosa e imperfetta.“

—  Alberto Magno vescovo cattolico, religioso e santo tedesco 1206 - 1280

da Quaestiones super de animalibus. XIII

Elias Canetti photo
Porfírio photo
Mario Andrea Rigoni photo
Michele Serra photo
Marco Travaglio photo

„Gli ha insegnato anche il vocabolario…! […] Ma che rispetta gli altri?! Se ogni elezione stai dall'altra parte rispetto a quella precedente! Dai, su… Rispetta gli altri!“

—  Marco Travaglio giornalista, saggista e scrittore italiano 1964

dalla puntata Berlusconi: o si ama o si odia? http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=ottoemezzo&video=19358 del programma Otto e mezzo, 17 novembre 2008

Silvio Berlusconi photo

„Io invito tutti a tirar fuori soltanto una mia frase insultante nei rispetti dell'opposizione. Io rispetto tutti e pretendo rispetto.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

2004
Origine: Dalla trasmissione televisiva Porta a Porta, Rai 1; citato in Berlusconi: "Paura del confronto? Non parlo con chi mi insulta" http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/politica/campagna1/miconfronto/miconfronto.html, Repubblica.it, 10 marzo 2004.

Michele De Rosa photo

„Orgoglio di che cosa? Non si sa. Questo stravagante modo di pensare perviene alla inaccettabile conclusione per la quale una situazione di oggettiva diversità rispetto alla natura, come quella gay, diventa norma. E al contrario chi rispetta la natura come gli eterosessuali sembra fuori dal mondo e da mettere alla gogna. Si capovolgono i valori.“

—  Michele De Rosa vescovo cattolico e teologo italiano 1940

Origine: Citato in Michele M. Ippolito, Il vescovo De Rosa: "Per fare l'opinionista in tv bisogna essere gay o fare l’occhiolino alla mentalità gay" http://www.lafedequotidiana.it/il-vescovo-de-rosa-per-fare-lopinionista-in-tv-bisogna-essere-gay-o-fare-locchiolino-alla-mentalita-gay/, LaFedeQuotidiana.it, 20 aprile 2016.

Tucidide photo
Tom Regan photo
Vidiadhar Surajprasad Naipaul photo
Leonida Rèpaci photo
Gino Paoli photo
Erri De Luca photo
Hermann Hesse photo
Nichi Vendola photo
Alessandro Bergonzoni photo
Frank Lloyd Wright photo
Friedrich Schiller photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“