„Abbiate fiducia nella misericordia del buon Dio; è così grande da cancellare i più grandi crimini quando trova un cuore di madre che ripone in essa tutta la sua fiducia.“

la santa Vergine

Teresa di Lisieux photo
Teresa di Lisieux230
religiosa e mistica francese 1873 - 1897

Citazioni simili

Annibale Maria Di Francia photo
Jirō Taniguchi photo

„Che ne è di una madre se non ha fiducia nella propria figlia?“

—  Jirō Taniguchi fumettista giapponese 1947 - 2017

Shiga: cap. 2, p. 54
La ragazza scomparsa

Jane Austen photo
Papa Giovanni Paolo II photo

„E così mi presento a voi tutti, per confessare la nostra fede comune, la nostra speranza, la nostra fiducia nella Madre di Cristo e della Chiesa, ed anche per incominciare di nuovo su questa strada della storia e della Chiesa, con l'aiuto di Dio e con l'aiuto degli uomini.“

—  Papa Giovanni Paolo II 264° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1920 - 2005

dal Primo saluto e prima benedizione ai fedeli http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/speeches/1978/documents/hf_jp-ii_spe_19781016_primo-saluto_it.html, 16 ottobre 1978; citato in Angelo Montonati, in Introduzione a "Parole sull'uomo"

Giuseppe Betori photo
Michel Quoist photo
Edgar Allan Poe photo
Édouard Herriot photo
Ernest Renan photo
Fabri Fibra photo

„Quante cazzate quando manca la fiducia.“

—  Fabri Fibra rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

da Tutti matti, n. 14
Tradimento

Friedrich Kellner photo
Silvio Berlusconi photo

„Io ho sempre fiducia, perché ho la fiducia incorporata.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

1997
Origine: Ansa, 24 ottobre 1997; citato in Berlusconi ha detto: (frasi 1997) http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerThread.php?threadId=Frasario1997, Corriere.it.

Giorgio Faletti photo
Saddam Hussein photo

„C'è una qualità nella personalità irachena che io stesso possedevo, ma che ora è stata modificata a causa del mio incarico ufficiale. L'iracheno si confida totalimente con gli altri. Quando gli piace qualcuno, potrebbe svelargli tutto. Ma quando dopo scopre che la sua fiducia è stata tradita, soffre d'una reazione severa verso la persona a cui ha dato fiducia assoluta e grande generosità.“

—  Saddam Hussein politico iracheno 1937 - 2006

Citazioni tratte dai discorsi
Variante: C'è una qualità nella personalità irachena che io stesso possedevo, ma che ora è stata modificata a causa del mio incarico ufficiale. L'iracheno, cioè, spesso si confida totalmente con gli altri. Quando gli piace qualcuno, potrebbe svelargli tutto. Ma quando dopo scopre che la sua fiducia è stata malriposta, reagisce aspramente contro la persona a cui ha dato fiducia assoluta e grande generosità.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“