“La trasmissione della fede avviene in primo luogo attraverso il Battesimo. Potrebbe sembrare che il Battesimo sia solo un modo per simbolizzare la confessione di fede, un atto pedagogico per chi ha bisogno di immagini e gesti, ma da cui, in fondo, si potrebbe prescindere.”
41
Argomenti
fede , atto , battesimo , bisogno , confessione , fondo , immagine , luogo , modo , primo , trasmissionePapa Francesco 204
266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1936Citazioni simili

16 novembre 2008 http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/angelus/2008/documents/hf_ben-xvi_ang_20081116_it.html
Angelus, Regina Coeli

Origine: Da Flaiano risponde, 28 ottobre 1959; citato in Tullio Kezich, Noi che abbiamo fatto La dolce vita, Sellerio, Palermo, 2009, p. 192. ISBN 88-389-2355-8
“Era il battesimo del fuoco per tutti.”
Origine: Prigioniero politico, p. 39

“Battesimo Arruolamento involontario”
Citato in Le petit philosophe de poche, Textes réunis par Gabriel Pomerand

Per farla finita col giudizio di Dio

Origine: Dall'intervista Michele Bravi: "Tiziano Ferro è stato il mio padre artistico" http://www.radioitalia.it/news/michele_bravi/sanremo/13895_michele_bravi_%E2%80%9Ctiziano_ferro_e_stato_il_mio_padre_artistico%E2%80%9D.php, Radioitalia.it, 7 febbraio 2017.