„Questa trilogia è destinata all'immortalità. Star Wars ha cambiato il modo in cui si fanno film e farà per sempre parte della storia del genere umano. Tra mille anni lo si studierà ancora nelle università.“

Samuel L. Jackson photo
Samuel L. Jackson2
attore e doppiatore statunitense 1948

Citazioni simili

Leo Ortolani photo
Mike Dirnt photo

„Tutti i miei credi religiosi sono basati su Star Wars.“

—  Mike Dirnt bassista statunitense 1972
da un'intervista telefonica con Doug Van Pelt; citato in Doug Van Pelt, Rock Stars on God, Relevant Books

Hayden Christensen photo
Dino Basili photo
George Lucas photo

„[Su Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni] Sto terminando il montaggio del secondo episodio dei tre atti prologo della saga. Sarà una storia d' amore con il senso della magia e molti incantesimi e, ancora, si riproporrà il confronto tra chiaro e scuro, bene e male.“

—  George Lucas regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense 1944
Source: Citato in Giovanna Grassi, «Harry Potter e i maghi, eredi di Star Wars» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2001/dicembre/06/Harry_Potter_maghi_eredi_Star_co_0_0112065743.shtml, Corriere della sera, 6 dicembre 2001.

George Lucas photo

„Soffro se qualcuno pensa o scrive che gli effetti speciali di Star Wars hanno impoverito la fantasia creativa del cinema. Star Wars è stato per me un sogno reale ed esoterico al tempo stesso: sono qui per dirvelo anche con i mezzi digitali, ma prima con la mia passione di narratore di storie armato di parole, emozioni, cinepresa.“

—  George Lucas regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense 1944
Source: Citato in Giovanna Grassi, Lucas: dopo «Star Wars» addio fantascienza https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2002/maggio/17/Lucas_dopo_Star_Wars_addio_co_0_0205178671.shtml, Corriere della sera, 17 maggio 2002.

Leo Ortolani photo

„Voce dal film: ".. Spazio, ultima frontiera.. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise.."
J. J. Abrams: Ah ah! Pure questa, ci ho messo dentro! Se non è un film di Star Trek, questo!
Leo Ortolani: Bello, ma dove sono le idee nuove?
J. J. Abrams: Uuuh, che tardi! Vado, che devo fare il nuovo Star Wars!“

—  Leo Ortolani, libro CineMAH
Citazioni da fumetti vari, CineMAH, recensione di Into Darkness - Star Trek Source: Da Star Trek – L'ira di Into Darkness – la recensione http://leortola.wordpress.com/2013/06/14/star-trek-lira-di-into-darkness-la-recensione/, Come Non Detto, 14 giugno 2013

Roger Ebert photo
Leo Ortolani photo
George Lucas photo

„[Su Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith] Ho il presentimento che questo film sarà come i due precedenti nel senso che alcuni lo adoreranno e altri lo odieranno appassionatamente. Temo che non avrà un grande incasso e sarà considerato un fallimento.“

—  George Lucas regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense 1944
Source: Citato in Alessandra Farkas, «Star Wars, un bagno di sangue» Lo stesso Lucas avverte i genitori https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2005/maggio/06/Star_Wars_bagno_sangue_stesso_co_8_050506069.shtml, Corriere della sera, 6 maggio 2005.

Leo Ortolani photo

„La fatica. Proprio così. Star Wars - Episodio II è noto tra gli amici (Episodio I, III, IV e V, mentre con il VI si conoscono solo di vista) come la fatica. La fatica di fare un film di Guerre Stellari.“

—  Leo Ortolani autore di fumetti italiano, creatore di Rat-Man 1967
O la fatica di stare dietro alle scalmane di George Lucas, o la fatica di dare un senso a qualcosa che non ne ha, nemmeno se lo riprendi con dietro lo schermo verde e poi ci aggiungi il senso, digitalmente.

Leo Ortolani photo
George Lucas photo

„[Riferito allo special The Star Wars Holiday Special] Se avessi tempo e un martello, rintraccerei ogni copia dello show e la distruggerei“

—  George Lucas regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense 1944
citato in The Star Wars Holiday Special http://www.tvparty.com/70starwars.html, TVParty!.com, maggio 2005

Giovanni Trapattoni photo
George Lucas photo

„Non avevo assolutamente idea che il cammino sarebbe stato così lungo. Sono felice che sia andata così: Star Wars non è più solo una lotta del Bene e del Male. È una storia di persone che scelgono il loro sentiero, di amici e di mentori, di sogni perduti e tentazioni, di guerre e, alla fine, di redenzione.“

—  George Lucas regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense 1944
Source: Citato in Giovanna Grassi, «Star wars» ritorna con un amore proibito https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2002/aprile/14/Star_wars_ritorna_con_amore_co_0_0204144300.shtml, Corriere della sera, 14 aprile 2002.

Voltaire photo

„Non si può quasi leggere la storia senza concepire orrore per il genere umano.“

—  Voltaire filosofo, drammaturgo, storico, scrittore, poeta, aforista, enciclopedista, autore di fiabe, romanziere e saggista fran… 1694 - 1778
Dizionario filosofico, Idolo, idolatra, idolatria; 1950, p. 257

Noam Chomsky photo
Mas'ud Barzani photo
Fabio Volo photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x