“[Su Videocracy] Ho visto quel film: dopo tutto ciò che è successo in estate, è già vecchio. E parte con una bufala: si imputa a Berlusconi un programma di spogliarelliste in bianco e nero di una tv piemontese, quando tutti sanno che la tv di casa Arcore è partita col colore. Citerò Gramsci: occhio a creare il demone a tutti i costi, perché poi si entra nel religioso, e se poi il demone ti sconfigge… Il fatto poi che il film finisca ringraziando Mediaset per la concessione delle immagini mi fa impazzire!”
Argomenti
arte , bianco , bufalo , color , colore , concessione , demone , demonio , démone , estate , fatto , film , immagine , nero , occhio , parte , partito , piemontese , programma , spogliarellista , successo , tv , vecchio , visto , casa , dopo , religiosoAntonio Ricci 9
autore televisivo e produttore televisivo italiano 1950Citazioni simili

Origine: Citato in Diritti tv, Salvini: "Berlusconi? Renzi lo tiene sotto scacco con lo spauracchio di una legge che penalizzi Mediaset" http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/27/diritti-tv-salvini-berlusconi-renzi-lo-tiene-sotto-scacco-con-lo-spauracchio-di-una-legge-che-penalizzi-mediaset/2674954/, ilFattoQuotidiano.it, 27 aprile 2016.

“Ma poi quando la vedo non penso più | e non so se è lontana o vicina, come i bimbi la tv.”
da Malpensandoti, n. 4
D' Parte Prima
Origine: Da Intervista esclusiva a Fabio Boccanera http://guide.supereva.it/doppiaggio_e_doppiatori/interventi/2007/01/282918.shtml, Supereva.it.

citato in Keys to the Kingdom http://www.vanityfair.com/culture/features/2008/02/indianajones200802?currentPage=5, VanityFair.com, maggio 2008
“In tv litigano tutti. Poi, spente le telecamere, tutti amici.”

“Da quando ho visto in TV la mia prima partita di calcio non ho voluto fare altro.”