„Credo che il matrimonio sia un grande istituto: penso che aiuti le persone a prendersi responsabilità e impegni, a dire che si prenderanno cura e vorranno bene a qualcuno. Penso aiuti le persone a mettere da parte l'egoismo e pensarsi come unione, insieme all'altro. Il matrimonio mi appassiona molto e penso che se funziona per gli eterosessuali come me, dovrebbe funzionare per tutti: per questo dovremmo avere i matrimoni gay e per questo li introdurremo.“

Origine: Citato in Il discorso di Cameron sui matrimoni gay http://www.ilpost.it/2012/07/27/il-discorso-di-cameron-sui-matrimoni-gay/ di David Cameron, Il Post, 27 luglio 2012.

Citazioni simili

Rosario Crocetta photo
Arnold Schwarzenegger photo
Marina Ripa di Meana photo

„Non credo ai matrimoni, figuriamoci se credo ai matrimoni gay.“

—  Marina Ripa di Meana personaggio televisivo e stilista italiana 1941 - 2018

Origine: Dal programma televisivo Tagadà, La7, 9 novembre 2015. Video https://www.youtube.com/watch?v=t83gOR8qr4I disponibile su YouTube.com.

Scarlett Johansson photo

„Penso che l'idea del matrimonio sia molto romantica, veramente, e nella pratica può essere una cosa molto bella. Eppure non credo che sia naturale essere monogami. Potrei essere condannata per questo, ma penso che la monogamia richieda lavoro. Un sacco di lavoro.“

—  Scarlett Johansson attrice e cantante statunitense 1984

Origine: Dall'intervista di Amanda Petrusich, Playboy, 14 febbraio 2017; citato in Enrica Iacono, Scarlett Johansson: "La monogamia non è naturale, la gravidanza una liberazione" http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/scarlett-johansson-monogamia-non-naturale-gravidanza-1364714.html, il Giornale.it, 15 febbraio 2017.

Donald Trump photo
Jimmy Kimmel photo
Giuseppe Civati photo

„[Sul Matrimonio tra persone dello stesso sesso] Io sono per il matrimonio e non per gli pseudonimi, con espressioni perifrastiche o con il ricorso a chissà quale modello straniero. Credo che sia un fatto di civiltà oppure di viltà. La laicità non è di parte, è costituzionale.“

—  Giuseppe Civati politico italiano 1975

Origine: Dall'intervista di Daniele Nardini Legge omofobia, Civati: "Pronto a non votarla senza aggravante" http://www.gay.it/channel/attualita/35998/Legge-omofobia-Civati-Pronto-a-non-votarla-senza-aggravante.html, Gay.it, 29 agosto 2013.

David Cameron photo
Papa Francesco photo

„Il matrimonio di un uomo e di una donna non è la stessa cosa dell'unione di due persone dello stesso sesso.“

—  Papa Francesco 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1936

Origine: [Bergoglio: rispetto per i gay, ma la famiglia è altra cosa http://www.lanuovabq.it/it/articoli-bergoglio-rispetto-per-i-gayma-la-famiglia-e-altra-cosa-7741.htm], La Nuova Bussola Quotidiana, 16 novembre 2013.

Ian Fleming photo
Fabio Cannavaro photo

„Matrimoni gay? No, sono italiano“

—  Fabio Cannavaro dirigente sportivo ed ex calciatore italiano 1973

Ian Anderson photo
Silvana De Mari photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Harry Styles photo
David Cameron photo
Arthur Rimbaud photo
Tom Ford photo
Maria Elena Boschi photo
Claudio Marchisio photo
Joey Adams photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x