„Così finì per capire che si trovava in una situazione nota a molti umani, ma non per questo meno dolorosa: ciò che, solo, li fa sentire vivi, è qualcosa che però, lentamente, è destinato ad ammazzarli. I figli per i genitori, il successo per gli artisti, le montagne troppo alte per gli alpinisti. Scrivere libri, per Jasper Gwyn. Capirlo lo fece sentire sperduto, e indifeso come solo sono i bambini, quelli intelligenti.“

Mr Gwyn

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Alessandro Baricco photo
Reinhold Messner photo

„[Sul caso K2] Non si soffoca una voce come quella di Walter Bonatti. […] Cinquant'anni dopo, il degno e intangibile alpinista non vuole sentir parlare di prescrizione. Si aggrappa ai suoi principi, come ieri faceva sulle sue montagne […].“

—  Benoît Heimerman

da Una Vita schietta in L'Équipe Magazine, 22 settembre 2001
Origine: Citato in Walter Bonatti, K2. La verità. Storia di un caso http://books.google.it/books?id=tOBBE_xADLkC&pg=PA227&lpg=PA227#v=onepage&q&f=false, p. 227, Baldini Castoldi Dalai, 2003. ISBN 8884904315

Fabio Volo photo
Kílian Jornet i Burgada photo
René de Ceccatty photo
Cameron Diaz photo
Aldo Busi photo
Maria Grazia Cucinotta photo
Daniela Santanchè photo

„Fini mi ha deluso perché ha paura delle donne, perché non crede nella meritocrazia e ti fa sentire come se l'unico intelligente in giro fosse lui.“

—  Daniela Santanchè politica e imprenditrice italiana 1961

dal discorso all'assemblea costituente del partito La Destra dell'11 novembre 2007 a Roma
Origine: Citato in Paola Di Caro, Santanchè e la Destra: «Avremo la bava alla bocca» http://www.corriere.it/politica/07_novembre_12/santanche_destra_storace.shtml, Corriere della Sera (Roma), 12 novembre 2007.

Ann Landers photo
Neil Gaiman photo
Maria Montessori photo
Carlo Zannetti photo

„Purtroppo però nel 1998 tutto finì. Salvatore, detto Sonny Bono, morì In un incidente sciistico, lasciando il suo grande talento mescolato alla polvere del vinile di molti dischi di successo, e dividendosi per sempre dalla sua Cher e dalla figlia avuta da quell'unione così speciale con lei.“

—  Carlo Zannetti chitarrista, cantautore e scrittore italiano 1960

Variante: Purtroppo però nel 1998 tutto finì. Salvatore, detto Sonny Bono, morì In un incidente sciistico, lasciando il suo grande talento mescolato alla polvere del vinile di molti dischi di successo, e dividendosi per sempre dalla sua Cher e dalla figlia avuta da quell’unione così speciale con lei.
Origine: Da Cher, intramontabile e fascinosa icona del Pop http://www.ilpopoloveneto.it/notizie/musica/2017/05/27/41734-cher-intramontabile-fascinosa-icona-del-pop, Il Popolo Veneto.it, 27 maggio 2017.

Nesli photo
Sandra Newman photo
Wong Kar-wai photo

Argomenti correlati