„La famiglia è la cosa più importante della vita, ma ognuno ha la sua idea di famiglia. Può essere adottare un bambino a un certo punto della vita, o diventare genitore dei figli del tuo compagno, oppure decidere di avere solo cani e gatti se stai meglio con loro che con gli umani. O puoi decidere di non avere figli del tutto e fare famiglia coi tuoi amici e i loro bambini.“

Origine: Citato in Paola Piacenza, Cameron Diaz: non ho regole. E sono felice http://www.iodonna.it/personaggi/interviste/2010/cameron-diaz-shrek-4-30631063840.shtml, Io donna, 29 maggio 2010.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Julianne Moore photo

„I ragazzi stanno bene è un film sulla famiglia, su ciò che significa essere una famiglia, su cosa voglia dire avere un rapporto matrimoniale, su come affrontare il distacco dai propri figli. E poi, in ultima analisi, su come ciascuno si crei la propria identità, a prescindere dai genitori.“

—  Julianne Moore attrice statunitense 1960

Origine: Citato in Alessandra Venezia, CINEMA Julianne Moore: "Con mia moglie è scoppiata la crisi" http://www.iodonna.it/personaggi/interviste/2010/cinema-julianne-moore-intervista-30631064632.shtml, Iodonna.it, 23 ottobre 2010.

Ziauddin Yousafzai photo
Lee Trevino photo
Fabrice Hadjadj photo
Rocco Buttiglione photo

„I bambini che hanno solo una madre e non hanno padre sono figli di una madre non molto buona. E i bambini che hanno solo un padre non sono bambini perché un uomo da solo può fare un robot. Ma non può fare bambini.“

—  Rocco Buttiglione politico e accademico italiano 1948

Corriere della Sera https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2004/ottobre/17/Non_critico_madri_single_sono_co_9_041017006.shtml, 17 ottobre 2004

Ernests Gulbis photo
Octavia Estelle Butler photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Red Symons photo
Jeff Kinney photo
Mary Eberstadt photo
Christopher Morley photo

„Mai trasformare in amici di famiglia i compagni di lavoro.“

—  Christopher Morley scrittore statunitense 1890 - 1957

Origine: Tuono a sinistra, p. 27

Umberto Bossi photo
Asma al-Assad photo

„Non c'è famiglia in Siria che non abbia perso una persona cara. Oggi i genitori partecipano ai funerali dei loro figli piuttosto che ai loro matrimoni.“

—  Asma al-Assad moglie del presidente siriano Bashar al-Asad 1975

Variante: Non c'è famiglia in Siria che non abbia perso una persona cara. Oggi i genitori partecipano ai funerali dei loro figli piuttosto che ai loro matrimoni.

John Steinbeck photo
Jennifer Aniston photo
Licia Troisi photo
Corrado Formigli photo
Alessandro Gassmann photo

Argomenti correlati