“[Leo Ortolani] Ha fatto 'ste storielle che fanno ridere un sacco ma proprio un sacco ma che non sono buone. Cioè, sono belle ma non sono buone perché dicono proprio le cose molto chiare e anche un po' peggio. Avete presente i bar? Ecco, uguale. E poi le battute sono proprio di cattivo gusto (si dice così? La mia nonna diceva così). Delle battutacce ecco. Tanto battutacce che alcune sono delle meraviglie. Che non c'entra molto ma facciamo finta che il titolo viene di lì ok?”

Origine: Da Le meraviglie della natura n. 1, giugno 2000, ed. Panini Comics

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 02 Luglio 2022. Storia
Andrea Plazzi photo
Andrea Plazzi 14
traduttore e saggista italiano 1962

Citazioni simili

Andrea Plazzi photo
Mariano Rumor photo

“Gli italiani sono come Mussolini, pensano che debbono vincere con le buone o con le cattive. La verità è che non sanno proprio perdere.”

Byron Moreno (1969) arbitro di calcio e criminale ecuadoriano

Origine: Citato in Moreno: «Gli italiani? Tutti come Mussolini» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2002/agosto/12/Moreno_Gli_italiani_Tutti_come_co_0_0208126875.shtml, Corriere della sera, 12 agosto 2002.

“Noi siamo molto differenti dalle nostre azioni: peggiori delle azioni buone, migliori delle cattive.”

Louis Evely (1910–1985) religioso (sacerdote), scrittore (scrittore spirituale cristiano)

da Sei tu, quest'uomo. Incontri con Cristo, Marietti, traduzione di M. E. Schepesi, 1962

Manuel Vázquez Montalbán photo
Steven Weinberg photo
Jean Genet photo
Charles Bukowski photo

“A volte le cose sono proprio come sembrano, ecco tutto.”

1995, p. 92
Pulp

Anthony Kiedis photo

“[Donald Trump] Non è una persona piacevole, anzi lo definirei un cartoon. Dice cose molto irreali sui musulmani e sulle razze in generale che non hanno nessun senso. Come in tutte le razze o religione ci sono persone buone o cattive.”

Anthony Kiedis (1962) cantante statunitense

Origine: Dall'intervista rilasciata a Classic Rock; citato in Red Hot Chili Peppers: i rifiuti di David Bowie a lavorare con noi ed il nostro no a Donald Trump http://www.virginradio.it/news/rock-news/214199/red-hot-chili-peppers--i-rifiuti-di-david-bowie-a-lavorare-con-noi-ed-il-nostro-no-a-donald-trump--.html-, VirginRadio.it, 13 luglio 2016.

Hans Fallada photo

Argomenti correlati