“Ho sempre pensato che le stelle del cinema fossero persone eccitanti, di talento, dalla grandissima personalità. Quando ne incontro una a una festa di solito scopro che, uomo o donna che sia, è scialba e persino spaventata. Ci sono stati party nei quali me ne sono rimasta in silenzio per ore ascoltando i miei idoli mentre si tramutavano in persone sciocche e meschine.”

Ultimo aggiornamento 17 Giugno 2019. Storia
Marilyn Monroe photo
Marilyn Monroe 120
attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica st… 1926–1962

Citazioni simili

Daniele Luttazzi photo
Katie Holmes photo

“[Sul teatro] È eccitante perché, a differenza del cinema, non ci sono primi piani, quindi una persona deve essere abile a usare ogni centimetro di se stessa.”

Katie Holmes (1978) attrice statunitense

Origine: Citato in Holmes, flop a teatro Broadway cancella Katie http://www.vanityfair.it/people/mondo/12/12/30/katie-holmes-flop-teatro, VanityFair.it, 30 dicembre 2012.

Charles Bukowski photo
Serena Williams photo

“Dentro il campo sono Serena Williams, fuori sono Serena e basta, due persone completamente differenti. Io stessa sono spaventata da quello che faccio in campo. È sempre stato così, ed è bizzarro. Chi mi avvicina mi dice: prima di conoscerti pensavo che tu fossi una ragazza terribile. Hanno paura di parlare con me, mentre io sono la persona più divertente e rilassata del mondo.”

Serena Williams (1981) tennista statunitense

Origine: Citato in Stefano Semeraro, La Williams: "Vinco con rabbia, poi ritorno la Serena di sempre" http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/tennis/201005articoli/26665girata.asp, La Stampa, 3 maggio 2010.

Napoleone Bonaparte photo

“L'epiteto di sciocco è sempre un brevetto di persona onesta.”

Napoleone Bonaparte (1769–1821) politico e militare francese, fondatore del Primo Impero francese

L'arte di comandare, Appendice

Federico Bernardeschi photo
Emil Cioran photo
Quentin Tarantino photo

Argomenti correlati