„I bambini hanno soprattutto bisogno di essere ascoltati. La miglior cosa che si può fare, oltre ad assicurare loro una casa e tanto amore, è insegnargli a essere se stessi, a esprimersi liberamente.“

Sinéad O'Connor photo
Sinéad O'Connor5
cantautrice irlandese 1966

Citazioni simili

Vlade Divac photo

„Per tanto tempo, soprattutto quando c'erano le guerre, la gente ci vedeva come persone cattive. Era difficile far sentire un bambino orgoglioso di essere serbo. Adesso Novak ha dato al nostro popolo quello di cui aveva bisogno: essere fiero di sé.“

—  Vlade Divac cestista jugoslavo 1968

Origine: Citato in Riccardo Bisti, Djokovic dalle bombe al numero 1 http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/07/06/538493-djokovic_dalle_bombe_numero.shtml, Ubitennis.com, 6 luglio 2011.

Luciano De Crescenzo photo
Dmitrij Dmitrievič Šostakovič photo
Helen Keller photo
Alberto Gilardino photo
Miranda Kerr photo

„Nessuna cosa della vita può essere costantemente positiva, ma bisogna fare la scelta che fa sentire meglio e non quella che trascina verso il basso.“

—  Miranda Kerr modella australiana 1983

Origine: Citato in Stefania Saltalamacchia, «La felicità è una scelta» http://www.vanityfair.it/people/gossip/13/11/12/miranda-kerr-separazione-orlando-bloom-intervista-foto-gossip, VanityFair.it, 13 settembre 2013.

Marco Malvaldi photo
Roberto Benigni photo
Giancarlo Maria Bregantini photo

„I giovani hanno bisogno di essere amati, compresi, ascoltati. La Sindone testimonia questo “Amore più grande” in cui i giovani riconoscono la propria storia, le proprie sofferenze ma anche i propri valori, quello che valgono.“

—  Giancarlo Maria Bregantini arcivescovo cattolico italiano 1948

Origine: Citato in Mons. Bregantini davanti alla Sindone per i giovani senza lavoro http://www.papaboys.org/mons-bregantini-davanti-alla-sindone-per-i-giovani-senza-lavoro/, Papaboys.org, 14 maggio 2015.

Ugo Bernasconi photo
Roberto Vecchioni photo
Jules Renard photo
Paulo Coelho photo
Francis Scott Fitzgerald photo
Gilbert Keith Chesterton photo
Paolo Crepet photo
Robert Fulghum photo
Amélie Nothomb photo
Charles Louis Montesquieu photo

„Non ci si può convincere che Dio, il quale è un essere molto saggio, abbia posto un'anima, e soprattutto un'anima buona, in un corpo tanto nero.“

—  Charles Louis Montesquieu filosofo, giurista e storico francese 1689 - 1755

citato in Gianni Scipione Rossi, Razzismo. Il buio della ragione nel secolo dei lumi
Variante: Non ci si può capacitare che Dio, il quale è un essere saggissimo, abbia messo un'anima, soprattutto un'anima buona, in un corpo nerissimo.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“