„A volte bisogna gettare un sasso nella pozza. Avete capito? Un sasso muove l'acqua. Un allenatore non deve dormire. Lui fa "ronf, ronf" e la partita finisce 0 a 0. Sbagliato. Un coach deve sempre essere sveglio e indovinare il cambio decisivo.“

Origine: Citato in Luca D'Ammando, «Icaro volava, ma Icaro era un pirla, orco zio!». Summa della frasi più belle del Trap http://altrimondi.gazzetta.it/2009/03/icaro-volava-ma-icaro-era-un-p.html, Gazzetta dello Sport, 23 marzo 2009.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Giovanni Trapattoni photo
Giovanni Trapattoni109
allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1939

Citazioni simili

Vujadin Boškov photo

„Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0.“

—  Vujadin Boškov allenatore di calcio e ex calciatore serbo 1931 - 2014

Variante: Meglio perdere 4-0 che perdere 5-0.

Roger Federer photo
Michelangelo Buonarroti photo

„Grato m'è 'l sonno e più l'esser di sasso.“

—  Michelangelo Buonarroti scultore, pittore, architetto e poeta italiano del XV - XVI secolo 1475 - 1564

Origine: Citato in Giorgio Vasari, Vita di M. A. Buonarroti.

Gianni Mura photo
Pierluigi Pardo photo

„Occhio alla battuta, cercato Cavani, ECCOLO! [boato] 1-0 NAPOLI! 1-0 NAPOLI! FORSE HA TOCCATO IL MATADOR! 1-0 NAPOLI! CAMBIA TUTTO, PRIMA DEL 20!“

—  Pierluigi Pardo giornalista e conduttore televisivo italiano 1974

Napoli – Manchester City 2-1, Champions League, 22 novembre 2011

Cécile Kyenge photo

„Salvini vorrebbe poter continuare a gettare il sasso e nascondere la mano, o meglio che noi si faccia finta di non vedere la mano che quel sasso l'ha gettato. Salvini pretendeva con la sua querela archiviata dal Tribunale che non si potesse dire la verità, ossia che le parole d'odio che lui e molti membri del suo partito [La Lega Nord] pronunciano ogni giorno hanno nome: xenofobia e istigazione all'odio razziale.“

—  Cécile Kyenge politica ed ex-ministro Italiano 1964

Origine: Citato in Il gip dà torto a Salvini: "Kyenge non diffamò la Lega dicendo di aver ricevuto insulti razzisti" http://www.repubblica.it/cronaca/2017/01/13/news/lega_nord_partito_razzista_kashetu_kyenge_gip_non_e_diffamazione_querela_salvini-155936510/, Repubblica.it, 13 gennaio 2017.

Quinto Ennio photo
Michael Jordan photo

„Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.“

—  Michael Jordan cestista statunitense 1963

Origine: Citato in Stefano Valenti, Jordan, il presidente peggiore di sempre http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/04/27/jordan-il-presidente-peggiore-di-sempre.html, la Repubblica, 27 aprile 2012.

Ignácio de Loyola Brandão photo
Antonio Cabrini photo
Marco Anneo Lucano photo
Zdeněk Zeman photo
Vinicio Capossela photo

„E il muschio non si cresce sopra il sasso.“

—  Vinicio Capossela cantautore e polistrumentista italiano 1965

da Il ballo di San Vito
Canzoni a manovella

Sitor Situmorang photo

„Un fiore sopra un sasso, | riarso dalla solitudine. || Gli dèi verranno, | attende. || Un fiore sopra un sasso, | riarso dalla solitudine.“

—  Sitor Situmorang 1923 - 2014

Un fiore, «Bunga»
Origine: Citato in Alessandro Bausani, Le letterature del Sud-est asiatico, Sansoni-Accademia, Firenze-Milano, 1970, pp. 389-390.

Ronaldo photo
Fichi d'India photo

„[Dopo la partita Juventus-Livorno 2-0 del 19 settembre 2009] Non ho mai visto nulla di simile. Buffon è il miglior portiere di sempre, giocatori come lui e Maradona sono irripetibili. Questa sera ha parato tutto. Abbiamo tirato da tutte le parti e lui c'era sempre. Non ci ha concesso nulla.“

—  Aldo Spinelli imprenditore e dirigente sportivo italiano 1940

citato in Livorno, Spinelli: "Buffon? È il miglior portiere di sempre" http://www.tuttomercatoweb.com/catania/?action=read&idnet=aXRhc3BvcnRwcmVzcy5pdC0xMzU2Ng, Tuttomercatoweb.com, 20 settembre 2009

Karl Kraus photo

„L'ingiustizia ci deve essere, altrimenti non si finisce mai.“

—  Karl Kraus scrittore, giornalista e aforista austriaco 1874 - 1936

Detti e contraddetti

Vujadin Boškov photo

Argomenti correlati