“Anch'io sono un'ombra, in un certo senso: mi sento così anche rispetto alla scrittura.”

Origine: Da Contro gli «scrittori con l'eskimo» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2009/aprile/01/Contro_gli_scrittori_con_eskimo_co_9_090401056.shtml, Corriere della Sera, 1° aprile 2009.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Vitaliano Trevisan photo
Vitaliano Trevisan 4
scrittore, attore e drammaturgo italiano 1960

Citazioni simili

John Kirwan photo
Umberto Eco photo
Cristina Donà photo

“Se resti nell'ombra rispetta la luce anche se è nascosta.”

Cristina Donà (1967) cantautrice italiana

da Migrazioni, n. 5
La quinta stagione

Lance Armstrong photo
Lev Nikolajevič Tolstoj photo

“Il poeta sottrae tutto il meglio della vita per trasferirlo nella sua scrittura. Perciò la sua scrittura è così splendida e la vita così brutta.”

Lev Nikolajevič Tolstoj (1828–1910) scrittore, drammaturgo, filosofo, pedagogista, esegeta ed attivista sociale russo

Origine: Citato in Sof'ja Tolstaja, p. 158.

Ivan Zaytsev photo

“Rispetto logicamente le mie origini, ma mi sento italianissimo al 300%.”

Ivan Zaytsev (1988) pallavolista italiano

31 marzo 2017
Origine: Citato da [Alessandro Cattelan, https://www.youtube.com/watch?v=kJgwBKM8wsA, Intervista in onda su Sky 1, 31 marzo 2017], sul canale Youtube PianetaVolleyUmbria (al minuto 4:27; 8:28). URL archiviato il 7 maggio 2019 http://archive.is/9YVFW/.

“A un certo grado di affinità, gli animi non sanno più che farsi del linguaggo e della scrittura. Si pensano.”

Pierre Pascal (poeta) (1909–1990) poeta, scrittore e iranista francese

Citazioni di Pierre Pascal
Origine: Da L'inimitabile esempio di Yukio Mishima, in Yukio Mishima, Sole e acciaio, Milano, Edizioni del Borghese, 1972, p. 11.

Fernando Pessoa photo

“Non mi sento nessuno salvo un'ombra | di figura non vista e che stupisce, | e in nulla esisto come fredda tenebra.”

Fernando Pessoa (1888–1935) poeta, scrittore e aforista portoghese

X p. 93
Poesie, Pessoa ortonimo, Messaggio, Poesie

Joël Dicker photo

Argomenti correlati