“Ottengo più dalla vita essendo me stesso, essendo un semplice essere umano. Non dal fatto di essere una rock star, o qualsiasi altra cosa. Talvolta mi comporto come un coglione, ma penso che la gente mi rispetti perché sono me stesso. Ciò è tutto ciò che c'è da dire sugli Smashing Pumpkins.”

—  Billy Corgan

Lewman, Mark. Dirt Magazine. 1992.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
vita , coglione , cosa , essere , fatto , gente , rispetto , rock , semplice , star , stesso , dire
Billy Corgan photo
Billy Corgan 37
cantante e chitarrista statunitense 1967

Citazioni simili

Billy Corgan photo

“Gli Smashing Pumpkins non sono stati pensati per essere un piccolo gruppo. Sarebbe stato un grande gruppo, oppure niente.”

Billy Corgan (1967) cantante e chitarrista statunitense

da Jim Stapleton, 1996

Friedrich Nietzsche photo

“E se un amico ti fa del male, devi dire: «Io ti perdono ciò che hai fatto a me; ma come potrei perdonarti di aver fatto ciò – a te stesso!».”

Friedrich Nietzsche (1844–1900) filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco

Dei compassionevoli

Billy Corgan photo
Lady Gaga photo

“Voglio solo essere me stessa | e voglio che mi ami per ciò che sono.”

Lady Gaga (1986) cantautrice e attivista statunitense

da Hair n.º 6

Tennessee Williams photo
Luigi Pirandello photo
Dietrich Bonhoeffer photo

“Sono effettivamente ciò che gli altri dicono di me? | Oppure sono solamente ciò che io conosco di me stesso?”

Dietrich Bonhoeffer (1906–1945) teologo tedesco

Origine: Da Chi sono io?, in Chi sono io? Meditazioni dal carcere, traduzione di Manuel Kromer, Claudiana, Torino, 2005, p. 9. ISBN 88-7016-514-0

John Frusciante photo

“Quando ho lasciato la band, più di un anno fa, noi eravamo in una pausa a tempo indefinito. Non era presente nessun dramma o rabbia all'interno di ciò, e gli altri ragazzi del gruppo avevan capito le mie ragioni. Sono stati realmente solidali su qualsiasi cosa rendesse me contento ed era come se di riflesso lo fossero anche loro. Lo dichiaro nella forma più semplice, il mio interesse musicale mi ha portato in una strada diversa. Una volta tornato nel gruppo, e durante tutto il periodo che sono stato nella band, sono stato molto preso dall'esplorare le strade musicali che aveva da offrirmi l'essere in una rock band, e approfondendo ciò con le persone con cui interagivo. Diversi anni fa, ho iniziato ad essere mosso dalla medesima eccitazione, ma stavolta ero intriso di un desiderio di una concezione di musica diversa, più intima, divenire l'ideatore di me stesso. Amo realmente la band e ciò che abbiamo creato. Capisco e valuto quanto davvero il mio contributo sia stato significativo per tanta gente, ma devo seguire le mie ispirazioni. Per me, l'arte non deve mai essere qualcosa da creare sotto l'ispirazione del dovere. È qualcosa che compongo quando davvero mi diverto, mi affascino, e ne sono immerso. In questi 12 anni, sono cambiato, come persona quanto da artista, a tal punto da considerare che se avessi continuato con la band, sarei andato contro la mia stessa natura. Non c'è nient'altro dietro questa mia decisione. Semplicemente devo essere ciò che sono, e far ciò che devo fare.”

John Frusciante (1970) chitarrista e cantautore statunitense

Origine: Da un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale e sul suo profilo MySpace, dicembre 2009; citato in Adesso è ufficiale: John Frusciante ha lasciato la band http://www.venicequeen.it/cms/News/adesso-e-ufficiale-john-frusciante-ha-lasciato-la-band.html, Venicequeen.it, 17 dicembre 2009.

Paulo Coelho photo
Blaise Pascal photo

“Non è in Montaigne, ma in me stesso, che trovo tutto ciò che vedo in lui.”

Trad. Magni; I, 79, p. 8
Pensieri

Argomenti correlati