“A me l'unico titolo che piace è: "prete di strada". Tanto è vero che quando vado ai dibattiti e si presentano i relatori delle università di Bologna, Genova, Palo Alto, Cambridge… A me piace quando dicono: "don Andrea Gallo dell'università della strada.”

—  Andrea Gallo

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Andrea Gallo photo
Andrea Gallo 32
presbitero italiano 1928–2013

Citazioni simili

Anna Falchi photo
Roger Federer photo

“[Su Nadal] È un tennista migliore di quello che la gente pensa: per me è unico, non solo perché è mancino ed è tanto fisico. Mi piace.”

Roger Federer (1981) tennista svizzero

2008
Origine: Citato in Vincenzo Martucci, Federer http://archiviostorico.gazzetta.it/2008/aprile/23/Federer_ga_10_080423073.shtml, Gazzetta dello Sport, 23 aprile 2008.

Claudio Baglioni photo
Luciano Ligabue photo

“Sono io che guido, io che vado fuori strada; sempre io che pago, non è mai successo che pagassero per me.”

Luciano Ligabue (1960) cantautore italiano

da Questa è la mia vita, n. 4

Nicola Di Bari (cantante) photo
Girolamo Tiraboschi photo

“Fra i cultori e professori di filosofia delle università di Padova e Bologna del secolo decimoquarto, a parlar sinceramente, appena vi ha chi meriti speciale menzione, quando se ne tragga P. Paulo Vergerio il vecchio.”

Girolamo Tiraboschi (1731–1794) storico, bibliotecario e gesuita italiano

Origine: Citato in Giacomo Babuder, Pietro Paolo Vergerio il seniore da Capodistria, p. 46, Benedetto Lonzàr Libraio, 1866.

Papa Paolo VI photo

“Il dubbio è l'unico mistero a cui si crede ancora all'Università.”

Papa Paolo VI (1897–1978) 262° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica

Coscienza universitaria

Argomenti correlati