„Il modello della televisione centralizzata, con una grande antenna che trasmette a milioni di spettatori, si è polverizzato col passare del tempo. Ormai la tv ha più di mezzo secolo. Sono arrivate le parabole e e la tv via cavo. Poi i vhs e i dvd, sempre più economici: la gente compra i video e se li guarda quando vuole. Certo ci sono ancora tante persone che seguono la tv, ma sono sempre di meno, e più distribuite tra i tanti canali.“

da Il meglio della TV? Sono gli spot..., XL Magazine, marzo 2007

Citazioni simili

„[Su Matteo Salvini] Uno che quando lo vedi in tv (ormai sempre di meno) non vorresti stargli accanto perché pensi sempre che non abbia avuto il tempo di farsi una doccia.“

—  Norma Rangeri giornalista italiana 1951

Origine: Da Salvini bambolotto sgonfiato https://ilmanifesto.it/salvini-bambolotto-sgonfiato/, Ilmanifesto.it, 26 luglio 2016.

Enrico Papi photo
Bruce Sterling photo
Renzo Arbore photo
Kurt Cobain photo
Sônia Braga photo
Enrico Papi photo
Silvio Berlusconi photo

„La nascita di una nuova tv è sempre un miracolo. Oggi niente può influenzare le masse come la tv. La stampa è lontanissima dal farlo.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

2009
Origine: Durante l'inaugurazione di Nessma TV in Tunisia], 23 agosto 2009; citato in Riccardo Stigliano, Tunisi, in tv il Silvio-show: "Non devo pentirmi di nulla" http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/politica/berlusconi-libia-2/berlusconi-libia-2/berlusconi-libia-2.html, Repubblica.it, 6 settembre 2009.

Carla Vistarini photo

„Le mie canzoni, i film, la tv, il teatro,  arrivano e sono sempre arrivati alla gente attraverso l'arte, le voci, le espressioni di intermediari eccellenti. Attori, cantanti, artisti straordinari. E poi arriva la voglia di parlare direttamente al pubblico, il lettore in questo caso.“

—  Carla Vistarini, libro Se ho paura prendimi per mano

Origine: Dall'intervista di Silvana Mazzocchi, "Se ho paura prendimi per mano", il lato umano di un tracollo finanziario raccontato da Carla Vistarini http://www.repubblica.it/rubriche/passaparola/2014/09/29/news/carla_vistarini_se_ho_paura_prendimi-96908401/, PassaParola, Repubblica.it, 29 settembre 2014.

Charles M. Schulz photo
Massimiliano Alajmo photo
Barbara Palombelli photo
Dargen D'Amico photo
Gianni Mura photo
Nick Cave photo
Enrico Vaime photo
Marco D'Amore photo
Franca Pilla photo

„Io lo dico sempre: leggete, leggete, leggete, non guardate quella deficiente della tv […].“

—  Franca Pilla moglie di Carlo Azeglio Ciampi 1920

Origine: Citato in Paolo Conti, Franca Ciampi ai giovani: non guardate la tv https://web.archive.org/web/20120201223543/http://archiviostorico.corriere.it/2001/novembre/20/Franca_Ciampi_giovani_non_guardate_co_0_0111208292.shtml, Corriere della Sera, 20 novembre 2001, p. 19.

Sidney Lumet photo

„In tv litigano tutti. Poi, spente le telecamere, tutti amici.“

—  Vincino disegnatore e giornalista italiano 1946 - 2018

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x