“Io dico che il medico prudente quando non sa quello che dice, la miglior cosa che possa fare, è quella di stare zitto.”

Il grillo parlante nel Capitolo 16
Le avventure di Pinocchio

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 15 Maggio 2023. Storia
Carlo Collodi photo
Carlo Collodi34
scrittore italiano 1826–1890

Citazioni simili

Leonardo Pieraccioni photo
Enzo Salvi photo
Luca Cordero di Montezemolo photo

“C'è qualcuno [Flavio Briatore] che quando parla della Ferrari, e lo fa troppo spesso, perde una buona occasione per stare zitto.”

Luca Cordero di Montezemolo (1947) dirigente d'azienda italiano

Origine: Citato in Raffaele Della Valle, «Farà sempre parte della famiglia Ferrari» http://archiviostorico.gazzetta.it/2006/settembre/11/Fara_sempre_parte_della_famiglia_ga_10_060911094.shtml, la Gazzetta dello Sport, 11 settembre 2006.

“Quando uno che dice "ho fatto Calciopoli prendendo i tabellini della Gazzetta dello Sport", rovinando delle famiglie, è meglio che stia zitto.”

Luciano Moggi (1937) dirigente sportivo italiano

Origine: Dalla trasmissione Diretta Stadio sull'emittente televisiva 7 Gold, 16 marzo 2011.

Frank Zappa photo

“La migliore cosa che si possa dire su Jimi Hendrix è che c'è stata una persona che avrebbe davvero fatto bene a non fare uso di droghe.”

Frank Zappa (1940–1993) chitarrista, compositore e arrangiatore statunitense

citato in The Frank Zappa Interview Picture Dis

João Saldanha photo

“[In una televisione di Porto Alegre, alla domanda "lo sa che il presidente Medici vorrebbe Dario in nazionale?"] Il presidente scelga i ministri e lasci stare le cose serie…”

João Saldanha (1917–1990) giornalista, allenatore di calcio e calciatore brasiliano

Origine: Citato in Quel comunista che voleva entrare in paradiso http://www.francorossi.com/?p=3244, Francorossi.com, 13 gennaio 2008; riportato poi in Franco Rossi: Joao Saldanha, il più grande allenatore della storia del calcio http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/franco-rossi-joao-saldanha-il-piu-grande-allenatore-della-storia-del-calcio-242349, Tuttomercatoweb.it, 11 dicembre 2010.

William Shakespeare photo
Chuck Palahniuk photo
Gene Gnocchi photo

“È stato osservato che quando l'alce non sa cosa fare sputa sulla moquette.”

Gene Gnocchi (1955) comico, conduttore televisivo e ex calciatore italiano

Origine: Il mondo senza un filo di grasso, p. 15

Argomenti correlati