“È questo il mio lavoro. Smuovere le acque, mordervi la coscia, farvi arrabbiare in modo che la conversazione prosegua. Non invitatemi a una festa per fare una piacevole chiacchierata. Voglio ascoltare il suono della vostra anima. Così poi lo posso tradurre nei terrori mortali che tutti condividiamo e spararvelo addosso trasformato magicamente, rimodellato sotto forma di favola divertente o spaventosa.”

Origine: Idrogeno e idiozia, Introduzione: Terrori mortali, p. 12

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Harlan Ellison photo
Harlan Ellison 13
scrittore statunitense 1934–2018

Citazioni simili

Emmanuel Carrère photo

“Dell'Islam non posso e non potrei parlare perché non lo conosco bene, ne potrei fare una chiacchierata al bistrot ma come un incompetente. Si dicono oggi molte cose superficiali e io non voglio far parte di quelli che parlano senza conoscere.”

Emmanuel Carrère (1957) scrittore e sceneggiatore francese

Origine: Citato in Emmanuel Carrère e "Il regno": "La fede è narrazione, altra cosa è la dottrina" http://www.repubblica.it/cultura/2015/03/16/news/emmanuel_carrere-109641113/, Repubblica.it, 16 marzo 2015.

André Gide photo
Kurt Cobain photo
Marco Delvecchio photo

“[Su Zdeněk Zeman] Un allenatore molto simpatico e di compagnia, sembrava burbero ma è tutt'altro. Ricordo Di Biagio che ci scherzava, era il suo figlioccio. Lui stava allo scherzo, era molto divertente. Sul lavoro era molto esigente, faceva provare e riprovare gli schemi, poi c'era quella dose di lavoro atletico che ti levava la voglia di fare altro.”

Marco Delvecchio (1973) allenatore di calcio e ex calciatore italiano

Origine: Dal programma televisivo Slideshow, Roma TV; citato in Delvecchio: "Devo molto a Mazzone e Sensi, Capello ti faceva dare il massimo, Batistuta un fratello" http://www.romaforever.it/news/leggi.php?idNews=40138, Romaforever.it, 31 ottobre 2014.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Winston Churchill photo
George Best photo

“[Riferito alle donne] Che cosa ci posso fare se mi saltano addosso?”

George Best (1946–2005) calciatore nordirlandese

Origine: Citato in È morto il calciatore George Best http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/11_Novembre/25/best.html, Corriere.it, 11 novembre 2005.

Oscar Wilde photo
John Romita Jr. photo
Stephen King photo
Dylan Thomas photo

Argomenti correlati