„In breve, il compito del marketing è trasformare le esigenze mutevoli delle persone in opportunità vantaggiose, Il suo scopo è creare valore proponendo soluzioni migliori, facendo risparmiare all'acquirente fatica e tempo per la ricerca e la transazione e offrendo alla comunità il più elevato benessere.“

— Philip Kotler

Pubblicità

Citazioni simili

Charles de Foucauld foto
Carlo Maria Martini foto
Pubblicità
Philip Kotler foto
Sigmund Freud foto
Javier Zanetti foto
Pier Paolo Pasolini foto

„Ognuno di noi è fisicamente la figura di un acquirente, e le nostre inquietudini sono le inquietudini di questa figura.“

— Pier Paolo Pasolini poeta, giornalista, regista, sceneggiatore, attore, paroliere e scrittore italiano 1922 - 1975
p. 33

John Ruskin foto
George Bernard Shaw foto
Pubblicità
Massimo Cacciari foto
Cassandra Clare foto
Walter Benjamin foto

„Uno dei compiti principali dell'arte è sempre stato quello di creare esigenze che al momento non è in grado di soddisfare.“

— Walter Benjamin filosofo e scrittore tedesco 1892 - 1940
da L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica

Gotthold Ephraim Lessing foto
Pubblicità
 Aristotele foto

„Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.“

—  Aristotele filosofo e scienziato greco antico -384 - -322 a.C.

Bertolt Brecht foto
Jay Haley foto
Etty Hillesum foto
Avanti