Frasi di Philip Kotler

Philip Kotler photo
16   2

Philip Kotler

Data di nascita: 27. Maggio 1931

Philip Kotler è S.C. Johnson & Son Distinguished Professor of International Marketing presso la Kellogg School of Management della Northwestern University di Evanston, Illinois.

È stato indicato come il quarto "guru del management" di tutti i tempi dal Financial Times e acclamato come "il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing" dal Management Centre Europe.Viene anche considerato uno dei pionieri del marketing sociale.

Kotler ha dato un contributo importante alla strutturazione del marketing come disciplina scientifica, orientando la formazione di moltissimi studenti e manager in tutto il mondo.La sua opera principale è Marketing Management , che viene generalmente riconosciuto come uno dei più autorevoli testi sul marketing, ed è il più diffuso nelle università e nelle business school di tutto il mondo, con una percentuale di adozioni vicina al 60%.

L'edizione italiana di Marketing Management è stata realizzata in collaborazione con il professor Walter Giorgio Scott.Kotler ha pubblicato numerose altre opere e più di cento articoli su diversi aspetti del marketing. Inoltre ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti.

Attraverso la sua società di consulenza, il Kotler Marketing Group , Kotler ha collaborato con molte grandi aziende multinazionali, tra cui IBM, General Electric, AT&T, Honeywell, Bank of America, Merck e Motorola.

Frasi Philip Kotler

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating

„Marketing is a race without a finishing line“

—  Philip Kotler, Marketing Insights from A to Z: 80 Concepts Every Manager Needs to Know

Origine: Marketing Insights from A to Z: 80 Concepts Every Manager Needs to Know

„Marketing is not the art of finding clever ways to dispose of what you make. It is the art of creating genuine customer value. It is the art of helping your customers become better of.“

—  Philip Kotler

Cited in: Robert W. Price (2001), Internet and Business, 2001-2002. p. 117
Marketing Management: Analysis, Planning, Implementation and Control, 1967

„The art of marketing is largely the art of brand building. When something is not a brand, it will be probably be viewed as a commodity.“

—  Philip Kotler

Philip Kotler (1999), as cited in: Dennis Adcock, ‎Al Halborg, ‎Caroline Ross (2001), Marketing: Principles and Practice. p. 208

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

Autori simili

Joseph Stiglitz photo
Joseph Stiglitz5
economista e saggista statunitense
Milton Friedman photo
Milton Friedman56
economista statunitense
Stephen Leacock photo
Stephen Leacock8
scrittore, economista
Ludwig von Mises photo
Ludwig von Mises21
filosofo, economista
Warren Buffett photo
Warren Buffett33
imprenditore e economista statunitense
John Maynard Keynes photo
John Maynard Keynes45
economista britannico
John Nash photo
John Nash8
matematico ed economista statunitense
Isaac Asimov photo
Isaac Asimov33
biochimico e scrittore statunitense
Friedrich August von Hayek photo
Friedrich August von Hayek28
economista premio nobel per l'economia britannico
Les Brown photo
Les Brown1
politico statunitense
Anniversari di oggi
Thomas Mann photo
Thomas Mann93
scrittore e saggista tedesco 1875 - 1955
Pierre Corneille photo
Pierre Corneille15
drammaturgo e scrittore francese 1606 - 1684
Carl Gustav Jung photo
Carl Gustav Jung126
psichiatra, psicoanalista e antropologo svizzero 1875 - 1961
Robert Kennedy photo
Robert Kennedy14
politico statunitense 1925 - 1968
Altri 91 anniversari oggi
Autori simili
Joseph Stiglitz photo
Joseph Stiglitz5
economista e saggista statunitense
Milton Friedman photo
Milton Friedman56
economista statunitense
Stephen Leacock photo
Stephen Leacock8
scrittore, economista
Ludwig von Mises photo
Ludwig von Mises21
filosofo, economista
Warren Buffett photo
Warren Buffett33
imprenditore e economista statunitense
x