„Oppure, se si preferisce una definizione più dettagliata: «Il marketing è la funzione aziendale che individua esigenze e desideri insoddisfatti, definisce e misura la loro rilevanza e redditività potenziale, determina quali mercati obiettivo l'organizzazione può semre meglio, decide in merito a prodotti, servizi e progrrunmi appropriati per servire i mercati individuati e fa appello a tutte le componenti dell'organizzazione per assistere il cliente e servirlo.“

— Philip Kotler

Pubblicità

Citazioni simili

„La capacità di accettare di stare con ciò che c’è qui-e-ora, anche quando il presente ha la forma del disagio o della sofferenza.“

— Pietro Trabucchi psicologo, atleta
libro Perseverare è umano: Come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni

Oreste Benzi foto
Pubblicità
Hannah Arendt foto
Flavio Briatore foto
Stefano Rodotà foto
Bruno Munari foto
Stefano Rodotà foto

„La globalizzazione attraverso i diritti, non attraverso i mercati.“

— Stefano Rodotà giurista e politico italiano 1933
libro Il diritto di avere diritti

Carl Gustav Jung foto
Pubblicità
Friedrich August von Hayek foto
Barack Obama foto
Benito Mussolini foto

„Nella nuova organizzazione io voglio sparire, perché voi dovete guarire del mio male e camminare da voi.“

— Benito Mussolini politico, giornalista e dittatore italiano 1883 - 1945
Teatro Augusteo, Roma, 7 novembre 1921; da Scritti e discorsi, vol. II, p. 206

Philip Kotler foto
Pubblicità
Giovanni Alberto Agnelli foto
 Polibio foto
Noam Chomsky foto
Henry Kissinger foto
Avanti