“Emarginare simboli, isolare contenuti, denigrare persone è arma con cui si induce al conformismo, si smorzano le posizioni scomode, si mortificano i soggetti portatori di una loro testimonianza in favore di valori cui liberamente credono.”

Prolusione del Cardinale presidente

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Angelo Bagnasco photo
Angelo Bagnasco 83
cardinale e arcivescovo cattolico italiano 1943

Citazioni simili

Gerald Brenan photo
Luciano De Crescenzo photo
David Cameron photo
Gianfranco Rotondi photo

“Sono offeso dai giudizi offerti da Caparezza nel suo ultimo singolo [Goodbye Malinconia], giudizi che l'Italia e Milano non meritano. […] Mi rattrista che un italiano si associ ad un'operazione contro il proprio paese, colpire Milano come simbolo di un'Italia degradata significa denigrare uno dei simboli di un paese che lavora nonostante il momento difficile che sta attraversando.”

Gianfranco Rotondi (1960) politico italiano

Origine: Dalla trasmissione KlausCondicio; citato in Musica: Rotondi, in un paese normale Caparezza non venderebbe dischi http://www.irispress.it/103503/musica-rotondi-in-un-paese-normale-caparezza-non-venderebbe-dischi, Irispress.it, 23 febbraio 2011.

Baruch Spinoza photo
Hans Urs Von Balthasar photo
Maria Chiara Pievatolo photo
Michael Schumacher photo

“Fernando Alonso è il migliore. Sta superando se stesso. Ci sono dei momenti in cui tutto gira a tuo favore, ma lui si è conquistato questa posizione.”

Michael Schumacher (1969) pilota automobilistico tedesco

Origine: Citato in Schumi esalta Alonso: "Adesso è il migliore" http://www.gazzetta.it/Formula1/27-08-2012/schumi-esalta-alonso-adesso-migliore-912403331847.shtml, Gazzetta.it, 27 agosto 2012.

Argomenti correlati