“[Su Friedrich Nietzsche] Era un accanito lettore di giornali e se fosse vissuto oggi sarebbe sul Web tutto il giorno, nonostante i problemi di vista.”

Origine: Citato in Focus Storia, n. 64, febbraio 2012, p. 108.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Febbraio 2021. Storia
Maurizio Ferraris photo
Maurizio Ferraris 34
filosofo e accademico italiano 1956

Citazioni simili

Bill Hicks photo

“Sono un fumatore accanito. Consumo due accendini al giorno.”

Bill Hicks (1961–1994) comico statunitense

I'm a heavy smoker. I go through two lighters a day.
Relentless

Henri Lefebvre photo
Carl Gustav Jung photo
Indro Montanelli photo
Indro Montanelli photo

“[Chi sarà il nostro lettore] Noi non lo sappiamo perché non siamo un giornale di parte, e tanto meno di partito, e nemmeno di classi o di ceti. In compenso, sappiamo benissimo chi non lo sarà. Non lo sarà chi dal giornale vuole soltanto la "sensazione”

Indro Montanelli (1909–2001) giornalista italiano

... ] Non lo sarà chi crede che un gol di Riva sia più importante di una crisi di governo. E infine non lo sarà chi concepisce il giornale come una fonte inesauribile di scandali fine a se stessi. Di scandali purtroppo la vita del nostro Paese è gremita, e noi non mancheremo di denunciarli [... ] Ma non lo faremo per metterci al rimorchio di quella insensata e cupa frenesia di dissoluzione in cui si sfoga un certo qualunquismo, non importa se di destra o di sinistra [... ] Vogliamo creare, o ricreare, un certo costume giornalistico di serietà e di rigore. E soprattutto aspiriamo al grande onore di venire riconosciuti come il volto e la voce di quell'Italia laboriosa e produttiva che non è soltanto Milano e la Lombardia, ma che in Milano e nella Lombardia ha la sua roccaforte e la sua guida. (25 giugno 1974)

Hannes Alfvén photo
Camille Paglia photo

Argomenti correlati