„A mia volta mi lascio un po' stare, e mi faccio un periodo di mare… Che a mia volta non è che mi cerco, che poi non si sa cosa posso trovare – da me.“
da La linea sottile, n. 2
Arrivederci, mostro!
Citazioni simili

„Cosa avranno dunque provato gli uomini quando chiamarono per la prima volta il cielo 'cielo' e il mare 'mare'? Sarà sgorgato un po' di colore azzurro? Si saranno sollevate le onde irruente?“
— Odysseas Elytīs poeta greco 1911 - 1996
da Ricordo di Odisseas Elitis; citato in Poesia, p. 48

„Tu fatti affogare nel mare così il tuo singolo rimane solo una versione digitale; poi spargo le tue ceneri nel Po, così almeno una volta nella vita avrai avuto del flow!“
— Bassi Maestro rapper, disc jockey e beatmaker italiano 1973
da Cock 'n' Smizzle Pt. 1
V.E.L.M. (Vivi e lascia morire)

„Posso scrivere il poema più triste di tutti stasera. L'amavo e qualche volta anche lei amava me.“
— Pablo Neruda poeta e attivista cileno 1904 - 1973
„[Sceneggiare Tex] si tratta di un onore! E di una responsabilità. Oltre che di un sogno personale realizzato, è chiaro! Cerco di tenere alta come posso la bandiera di Tex e allo stesso tempo cerco di divertirmi. Se ogni volta pensassi "che cosa direbbe l'anima di G. L. Bonelli" o "che cosa diranno i lettori?"“
— Mauro Boselli fumettista italiano 1953
allora non riuscirei a divertirmi e i lettori nemmeno.

„Della montagna o di me non posso dire che cosa fosse stregato, ma un simile miracolo ottico, in quel periplo attraverso la montagna, l'ho visto presentarsi almeno una volta al giorno.“
— Antonin Artaud commediografo, attore teatrale e scrittore francese 1896 - 1948
Viaggio al paese dei Tarahumara, Viaggio al paese dei Tarahumara

„mi manca proprio […] perché cucire i vestiti a mano non è semplice. Un giorno devo riuscire a portare la mia dall'Italia. Poi è chiaro che mi mancano i miei genitori, che torno a trovare ogni volta che posso, però so che loro sono felici se io lo sono e adesso è in Giappone che sono felice.“
— Yuriko Tiger modella e personaggio televisivo italiana 1993
„Credo che anche a terra, come in mare, l'uomo incontri qualche volta dei periodi di cattivo tempo durante i quali è d'obbligo mettersi alla cappa se non ci si vuole lasciare le penne.“
— Bernard Moitessier navigatore e scrittore francese 1925 - 1994
Origine: Capo Horn alla vela, p. 28
„Beatrice è morta. Questa parola, "morta", è talmente violenta che la puoi dire una volta sola e poi devi stare zitto.“
— Alessandro D'Avenia, libro Bianca come il latte, rossa come il sangue
Leo
Bianca come il latte, rossa come il sangue

„Io ti lascio senza perderti | e ti perdo un po' | anche se poi | lasciarti è un po' perdermi.“
— Claudio Baglioni cantautore italiano 1951
da Le vie dei colori
Io sono qui

„Non pensare a nulla è zen. Una volta riconosciuto questo, camminare, stare in piedi, sedere o coricarsi, qualunque cosa fai è zen.“
— Bodhidharma monaco buddhista indiano 483 - 540
Origine: Discorso del risveglio, p. 77

„L'opera vostra sa resistere al paragone dei campi aperti, sulla riva del mare? | Posso assorbirla, come assorbo cibo, aria, che poi riappaiono nella mia forza, nel passo, nel volto?“
— Walt Whitman, libro Foglie d'erba
12, p. 440
Foglie d'erba, Presso la riva dell'Ontario azzurro

„Ancora una volta sentii quanto la cosa semplice e frugale fosse felicità: un bicchiere di vino, una castagna arrosto, un braciolo malconcio, il suono del mare. Nient'altro.“
— Nikos Kazantzakis scrittore e poeta greco 1883 - 1957

„Chissà se c'è qualcuno di voi che sa com'è nata la musica elettronica. Ve lo posso raccontare io. C'era una volta, circa 12 miliardi di anni fa, quando qualcosa lassù nel cielo si incontrò, azoto, zolfo, insomma tutte le molecole necessarie per far scoppiare qualcosa, anzi lo chiamarono il Big Bang, la Grande Botta. 12 miliardi di anni fa. Da tutto questo è nato anche Ricky Le Roi, Franchino, tutti voi; pensate un po', se non ci fosse stata la Grande Botta, dove eravamo noi, a quest'ora, cosa avremmo fatto? C'era una volta la Grande Botta, qua al Matrix dove tutti sono un po' scimmiette: good morning monkeys!“
— Franchino disc jockey e cantante italiano 1953
da [//www.youtube.com/watch? v=YK22wo9OzTY La Grande Botta]

„Non posso prendere molto sul serio il fatto che ti senti «troppo vecchio», perché capita anche a me. È un sentimento che ogni tanto (sempre più spesso) riemerge per poi scomparire di nuovo. Possiamo tranquillamente lasciare alla natura il compito di ridurci in polvere un po' alla volta, posto che non preferisca usare sistemi più rapidi.“
— Albert Einstein scienziato tedesco 1879 - 1955
7 settembre 1944; p. 714
Lettere a Max Born

„Vorrei dirtelo in un orecchio | cosa puoi farci con quel sorriso, | con quel sorriso da passaporto | sempre incollato sul viso. | Credi davvero che ti potrà aiutare | se una volta dovessi scegliere da che parte stare? | se una volta dovessi smettere di bluffare?“
— Francesco De Gregori cantautore italiano 1951
da Pentathlon, n. 5
Mira Mare 19.4.89

„Dandini: Sono un po' allibita: pensavo ci fossero dei valori dietro…
Pizzarro:[Si alza e si volta di scatto] Me fai pijà 'n corpo.“
— Corrado Guzzanti comico, attore e sceneggiatore italiano 1965
da Parla con me, 2 marzo 2008
Personaggi originali, Don Pizzarro