„Forse è così che si creano le figure religiose. Sono i loro amici che ne cantano le lodi, ingigantendole, al solo scopo di rimorchiare. Me lo immagino san Pietro in un bar, mentre dice a una bella ragazza: "Sì, io Gesù Cristo lo conoscevo, eravamo amicissimi…"“
Shot Dunyun
Rabbia
Citazioni simili

„O Cristo che tutti arricchisci, invia in me la tua speranza; e fammi uscire dalla tenebra, verso la conoscenza della tua luce, perché io ti lodi con il cuore e non solo con la bocca.“
— Isacco di Ninive monaco, mistico, religioso (vescovo di Ninive) 640 - 700
Discorsi ascetici – terza collezione

„Dio creò l'uomo a sua immagine, dice la Bibbia. I filosofi fanno esattamente il contrario: creano Dio a loro immagine.“
— Georg Christoph Lichtenberg fisico, scrittore e aforista tedesco 1742 - 1799
Lo scandaglio dell'anima

„Per me Bella di giorno rappresenta un po' il simbolo della figura femminile; forse per questo ha avuto successo. È il fantasma di tante donne, e anche di molti uomini, sulla sessualità. Si dice molto e si vede molto poco; dunque è più facile identificarsi.“
— Catherine Deneuve attrice francese 1943
Origine: Citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, Roma, 2005. ISBN 8839712895

„So una storiella su Gesù Cristo. Fermami se già la conosci. Gesù Cristo entra in una locanda. Consegna tre chiodi al locandiere e gli dice: puoi sistemarmi per la notte?“
— Brandon Lee attore e artista marziale statunitense 1965 - 1993
Film Il corvo
„Se in Benevento le pietre antiche parlano, i documenti cantano.“
— Togo Bozzi saggista e giornalista italiano 1905 - 1989
Origine: Le oasi sannite, p. 29

„Rimaniamo imperfetti e immaturi, finché non si è formata in noi, come dice l'Apostolo, «l'immagine di Cristo.»“
— Gregorio di Nissa vescovo, teologo e santo greco antico 335 - 395
Omelie sull'Ecclesiaste

„Poveri noi, se avessimo speranza in Cristo, ma senza essere sicuri che è la Verità, se avessimo fede e speranza in Cristo soltanto per questo mondo: noi saremmo i più miserabili degli uomini, come dice san Paolo.“
— Ersilio Tonini cardinale e arcivescovo cattolico italiano 1914 - 2013

„Non sono contro Dio, contro Cristo o contro la religione. Non avevo alcuna intenzione di criticarla. Non ho affatto detto che noi eravamo migliori o più famosi … e non ho paragonato noi a Gesù Cristo come persona o a Dio come entità o qualsiasi altra cosa esso sia […] Ho detto che avevamo più influenza sui ragazzi di qualsiasi altra cosa, compreso Gesù […] Se avessi detto che la televisione era più popolare di Gesù probabilmente l'avrei passata liscia. Le mie opinioni sul cristianesimo derivano da ciò che di esso ho letto e osservato coi miei occhi, e da quello che è stato e potrebbe essere. Dico semplicemente che mi sembra che stia perdendo terreno e contatto … La gente pensa che io sia contro la religione, ma non è così. Sono una persona molto religiosa….“
— John Lennon musicista, cantautore, poeta, attivista e attore britannico 1940 - 1980
1966, durante le polemiche dovute alle sue dichiarazioni sulla religione
Citazioni tratte da libri o interviste
Origine: Pagine 268 – 269, Philip Norman, John Lennon, La Biografia; 2009, Arnoldo Mondadori Editore.
„Nell'opera drammatica del Nisseno [Pier Maria Rosso di San Secondo] sono riscontrabili due figure della donna fatale. La prima accumunabile a quella presente in Wedekind, è la figura di una donna bella e innocente, dalla straripante e distruttrice sensualità, in perpetuo conflitto con il moralismo borghese. La seconda, che possiamo qualificare come strindberghiana, delinea l'immagine di una creatura fredda e metodica nel fare il male.“
Origine: Drammaturgia europea dell'avanguardia storica, p. 51

„[Gli egizi] sono così lontani dall'uccidere uno solo degli animali, ch'essi fanno delle loro figure immagini degli dèi perché li considerano prossimi e apparentati agli dèi e agli uomini.“
— Teofrasto filosofo e botanico greco antico -371 - -287 a.C.
Origine: Della pietà, p. 301

„Disse [ Gesù] loro [agli apostoli]: «Chi credete che io sia?» Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il figlio del Dio vivente».“
— Pietro apostolo apostolo di Gesù e primo papa della chiesa cattolica -1 - 67 a.C.
16, 15 – 16

„Ti fai ragazze immagine ma solo in jpg.“
— Mistaman rapper italiano 1976
da 100%, n. 10
La scatola nera

„In Italia si vive di doppiopesismo. Del concorso di Miss Italia non si dice una parola, delle Veline sì. Senza comprendere la nostra missione provocatoria e parodistica. L'immagine della donna da sempre è così in tv, e non è nata con me, o con Drive In.“
— Antonio Ricci autore televisivo e produttore televisivo italiano 1950

„Bella mia, ragazze e parroci non sanno quale sarà la loro patria e dove andranno (dice il proverbio) a mangiare il loro pane.“
— Frédéric Mistral scrittore e poeta francese 1830 - 1914
Mirella

„Mi spiace ragazza ma hai perso il treno, | be' il ragazzo è mio ora | siamo più che buoni amici | la storia finisce così: peccato che tu non abbia visto | l'uomo che un ragazzo può essere | c'è più di quanto si possa vedere | io vedo l'anima che c'è dentro | lui è solo un ragazzo e io sono solo una ragazza | posso rendere l'idea più ovvia? | Siamo innamorati, non hai sentito | come rocckeggiamo i nostri mondi? | Io sto con lo Skater Boy, ho detto ci vediamo poi | io sarò nel retroscena dopo lo show | io sarò nello studio | cantando la canzone che abbiamo scritto | su quella ragazza che conosceva…“
— Avril Lavigne cantante canadese 1984
Let Go!

„Si dice che Marco, familiare e discepolo di lui, abbia raccolto le memorie di Pietro, utilizzando i suoi racconti sulle azioni di Gesù.“
— Eusebio di Cesarea vescovo e scrittore greco antico 265 - 339
Dimostrazione evangelica