“Giocare con i bambini e come loro, a inventare l'oggi e il futuro.”

Ultimo aggiornamento 17 Gennaio 2016. Storia

Citazioni simili

“Da piccolo io ero il tipo di bambino con il quale mia madre mi diceva di non giocare mai.”

Origine: Citazione n.° 771 da Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano, edizione completa 2004

Charles Horton Cooley photo
Fred Perry photo
Erri De Luca photo

“I desideri dei bambini danno ordini al futuro.”

Erri De Luca (1950) scrittore, traduttore e poeta italiano

Il giorno prima della felicità

Gianni Rodari photo
Roger Federer photo

“Con il passare degli anni, accarezzo sempre più l'idea di giocare contro le generazioni future giocando con la storia.”

Roger Federer (1981) tennista svizzero

2009
Origine: Citato in L'Equipe, 4 luglio 2009; citato in I silenzi di Federer, p.64.

Massimiliano Allegri photo

“Facciamo giocare i bambini e non cerchiamo di trasformare il calcio in una scienza esatta, perché non è un gioco di schemi.”

Massimiliano Allegri (1967) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Dall'intervento al #AGalaxyEvent Samsung di Milano, 11 ottobre 2018; citato in Allegri: «Continuiamo su questa strada» http://www.juventus.com/it/news/news/2018/allegri---continuiamo-su-questa-strada-.php, Juventus.com, 11 ottobre 2018.

Mark Twain photo

“Beniamino Franklin era una di quelle persone che chiamiamo filosofi.
Fin dalla giovane età prostituì il suo talento per inventare massime e aforismi destinati ad affliggere i giovani di tutte le generazioni future.”

Mark Twain (1835–1910) scrittore, umorista, aforista e docente statunitense

Origine: Citato in Selezione dal Reader's Digest, agosto 1965.

“I bambini rappresentano il messaggio vivente che noi trasmettiamo ad un futuro che non vedremo.”

Neil Postman (1931–2003) sociologo statunitense

La scomparsa dell'infanzia

“Non le sarebbe dispiaciuto sedersi tranquillamente per cinque minuti e bersi qualcosa, una tazza di tè o un bicchiere di vino, prima di giocare con i bambini. Ma i bambini stavano già giocando con lei.”

Origine: Da The Need, 2019. Citato in Non sei tu a decidere https://www.ilpost.it/2019/07/15/non-sei-tu-a-decidere/,

Argomenti correlati