Origine: Dall'intervista di Gianni Bonina, Carmen Consoli, ritorno in Sicilia: "È tempo di dire grazie alla mia terra" http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/03/09/news/carmen_consoli_ritorno_in_sicilia_e_tempo_di_dire_grazie_alla_mia_terra_-109127700/?ref=twhl&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter, Repubblica.it, 9 marzo 2015.
“Catania era una gran città: l’arse il vulcaniche è in quest’isola, onde l’imperatore fabbricò invece quella città, alla quale pose il nome di Gstârah (Augusta).”
Origine: Costantino, pp. 102-103
Citazioni simili
Viaggio attraverso la Sicilia e la Magna Grecia
da Vecchio quartiere, n. 12
5° Dan
Origine: Citato in RapTxt.it http://www.raptxt.it/testi/inoki/vecchio_quartiere_1735.html, Vecchio quartiere
“Se fu città che più rabbiosamente prendesse a perseguitare il nome cristiano, questa fu Roma.”
dalla predica IX
Dalle prediche
Origine: Citato in Lo Monaco contro Mourinho José: "Vuole pubblicità? Paghi" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Catania/Primo_Piano/2008/09/15/lomonaco.shtml, Gazzetta.it, 15 settembre 2008.
Origine: Citato in Renzi in Sicilia firma i patti per Catania e Palermo e riapre il viadotto sull'A19: "Mai più scandali come questo http://palermo.repubblica.it/politica/2016/04/30/news/renzi_in_sicilia_firma_il_patto_per_catania_e_riapre_il_viadotto_chiuso_sulla_palermo-catania-138787503/, Repubblica.it, 30 aprile 2016.
da Fassino premia i Campioni d'Italia. AGNELLI: «Gli Scudetti sono 31. La Champions un sogno e un'ambizione». Il Sindaco: «Successo Juve è anche quello della città» http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=140080, tuttojuve.com, 15 maggio 2013