„Ogni testo che affronti come attore per un nuovo spettacolo può rafforzarti o indebolirti. Se sei più fragile diventi più sensibile, ricettiva, e ti metti in ascolto; se sei più forte sei più chiusa in te stessa, ma diventi un modello. In ogni caso contribuisci a costruire un pezzetto di esperienza che un giorno, magari, smonterai, per rimontare qualcos'altro.“

Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Carlo Mazzoni photo

„[«Come vive gli anni che passano?»] Fare i conti con il tempo che passa è sempre un problema… in alcune cose si migliora, in altre no. Si diventa più sensibili, più fragili, anche più impazienti, sicuramente più intolleranti. Ma allo stesso tempo si può combattere tutto questo, lavorandoci su.“

—  Marina Massironi attrice italiana 1963

Origine: Citato in Fabienne Agliardi, Marina Massironi: 'La famiglia? Ognuno la crei come vuole...' https://www.teatro.it/interviste/teatro/marina-massironi-la-famiglia-ognuno-la-crei-come-vuole, Teatro.it, 25 ottobre 2014.

Bruce Lee photo
David Grossman photo

„Di nuovo notte. Dove sono spariti i giorni? Io mi dissolvo e tu diventi reale.“

—  David Grossman scrittore e saggista israeliano 1954

Che tu sia per me il coltello

Giorgio Gaber photo
Khalil Gibran photo
Gigi D'Alessio photo

„La musica è come una dona nuda, le metti il giubbotto di pelle e diventa rock, le metti il vestito da sposa e diventa romantica. Siamo tutti uniti dalla stessa musica. Sanremo o ti apre le porte del mondo, o ti chiude anche quella di casa.“

—  Gigi D'Alessio cantautore e produttore discografico italiano 1967

Origine: Durante la conferenza stampa rilasciata in occasione della 67ª edizione del Festival di Sanremo, 9 febbraio 2017; citato in #Sanremo 2017: Gigi D'Alessio e la sua canzone dedicata alla mamma, fra ricordi e musica http://www.sanremonews.it/2017/02/09/leggi-notizia/argomenti/festival-di-sanremo/articolo/sanremo-2017-gigi-dalessio-e-la-sua-canzone-dedicata-alla-mamma-fra-ricordi-e-musica.html, SanremoNews.it, 9 febbraio 2017.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Bruce Lee photo
Marilyn Monroe photo

„La vita non diventa più facile, sei tu che diventi più forte.“

—  Marilyn Monroe attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense 1926 - 1962

Giovanni Giudici photo
Luca Zingaretti photo

„La Sicilia è una terra con una cultura molto forte, molto potente, quindi è materia che per un attore diventa quasi una manna dal cielo.“

—  Luca Zingaretti attore e doppiatore italiano 1961

Origine: Audio disponibile in Amos Oz vince premio Tomasi di Lampedusa: "Sicilia come Israele" http://video.ilsole24ore.com/TMNews/2012/20120810_video_12361874/00005453-amos-oz-vince-premio-tomasi-di-lampedusa-sicilia-come-israele.php, Il Sole 24 Ore, 12 agosto 2012.

Eleanor Roosevelt photo
Madre Teresa di Calcutta photo
Elie Wiesel photo

„Chi ascolta un superstite dell'Olocausto diventa a sua volta un testimone.“

—  Elie Wiesel scrittore rumeno 1928 - 2016

Origine: Dall'intervista di Roberta Serdoz, I bambini ci aiuteranno a ricordare l'Olocausto, Il Bergamo, 27 gennaio 2007.

Vittoria Puccini photo
Leo Ortolani photo

„L'arte è fragile come le persone che la esprimono. E al tempo stesso, in quell'espressione necessaria alla vita, diventa eterna.“

—  Leo Ortolani autore di fumetti italiano, creatore di Rat-Man 1967

Origine: Da Uomini & Topi, Rat-Man Collection, n. 106, Panini Comics, gennaio 2015, pp. 60-63.

Ernest Hemingway photo

„Ogni giorno è un nuovo giorno.“

—  Ernest Hemingway, libro Il vecchio e il mare

Every day is a new day.
Il vecchio e il mare

Matta El Meskin photo
Giuseppe Lazzati photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“