“Chi pensa che solo il Califfato sia composto da fanatici religiosi, che si esaltano al pensiero di ripetere le grandi battaglie del passato, sbaglia di grosso. Anche gli "alleati" del presidente Obama fuori Mosul sono altrettanto fanatici.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia
Loretta Napoleoni photo
Loretta Napoleoni 40
economista e saggista italiana 1955

Citazioni simili

Finley Peter Dunne photo

“Il fanatico ama solo la dottrina.”

Umberto Silva (1943) psicoanalista e scrittore italiano

Dio è vivo, Santità

Roberto Benigni photo
Bertrand Russell photo
Yamamoto Tsunetomo photo
Raúl Castro photo

“Mi scuso con il presidente Obama e gli altri presenti. Ho detto al presidente Obama che mi emoziono molto a parlare della rivoluzione. Mi scuso con lui perché il presidente Obama non ha responsabilità per questo. Io credo che il presidente Obama sia un uomo onesto.”

Raúl Castro (1931) politico cubano

Origine: Citato in Raúl Castro: «Il presidente Obama è un uomo onesto» http://www.ilpost.it/2015/04/11/castro-obama-uomo-onesto/, Il Post.it, 12 aprile 2015.

Giuseppe Pontiggia photo
Farah Pahlavi photo

“Certo, è angosciante, tutti questi movimenti di fanatici in nome della religione che fanno così tanti danni. Ci sono tanti iraniani che erano religiosi e che non vogliono più parlare di religione a causa di queste persone.”

Farah Pahlavi (1938) imperatrice consorte dell'Iran

Of course, it's worrisome, all these movements of fanatics in the name of religion doing so much harm. There are many Iranians who were religious and who don't want to talk about religion anymore because of these people.

Anthony Eden photo

“Se Mussolini pensa che gli basti strizzare l'occhio per indurci ad aprire le braccia, si sbaglia di grosso.”

Anthony Eden (1897–1977) politico britannico

maggio 1936
Origine: A proposito dei tentativi di Mussolini di ottenere la revoca delle sanzioni, attraverso l'ambasciatore italiano in Inghilterra Dino Grandi. Citato in Richard Lamb, Mussolini e gli inglesi, Corbaccio, Milano, 1988, p. 237. ISBN 88-7972-286-7

Aldous Huxley photo

Argomenti correlati