“Fino a poco tempo fa, se tu dicevi "Io sono otaku" la gente poteva risponderti in faccia proprio "Mi fai schifo!". Si parla comunque di otaku a un livello differente rispetto a quanto si vede in Occidente. C'è anche una questione di razzismo, spesso sono proprio gli otaku i primi a non volere gli stranieri in Giappone. Loro si rinchiudono nel loro mondo, non vogliono avere a che fare con gli altri. Noi qui siamo tutti amici, cosplay, ci divertiamo insieme, lì invece è una cosa personale, da tenere più per sé stessi.”

—  Yuriko Tiger

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia
Yuriko Tiger photo
Yuriko Tiger 37
modella e personaggio televisivo italiana 1993

Citazioni simili

Yuriko Tiger photo

“Adesso comunque sta diventando quasi normale essere otaku, perché si sono resi conto che la maggior parte degli stranieri che vengono in Giappone sono così, se li intervistano possono dir loro "Ah, giappominkia"… "Ma guarda che nove su dieci sono qui perché hanno visto Sailor Moon da piccole! O Inuyasha, o Ranma…"”

Yuriko Tiger (1993) modella e personaggio televisivo italiana

Il mondo sta cambiando, c’è internet.
Variante: Adesso comunque sta diventando quasi normale essere otaku, perché si sono resi conto che la maggior parte degli stranieri che vengono in Giappone sono così, se li intervistano possono dir loro "Ah, giappominkia"... "Ma guarda che 9 su 10 sono qui perché hanno visto Sailor Moon da piccole! O Inuyasha, o Ranma..." Il mondo sta cambiando, c’è internet.

Serj Tankian photo
Cormac McCarthy photo
Yuriko Tiger photo

“Fare cosplay in Giappone vuol dire non poter fare altro in una fiera, spesso mi capita di stare quattro-cinque ore di seguito a posare per i fotografi e perdermi l'intera fiera.”

Yuriko Tiger (1993) modella e personaggio televisivo italiana

Variante: Fare cosplay in Giappone vuol dire non poter fare altro in una fiera, spesso mi capita di stare quattro-cinque ore di seguito a posare per i fotografi e perdermi l'intera fiera.
Origine: Da Yuriko Tiger - Articoli http://console-tribe.com/articoli/yuriko-tiger-6412/, console-tribe.com, 3 dicembre 2013.

Francesco Speroni photo

“Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo. Perché non vuole essere moderna e hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri.”

Francesco Speroni (1946) politico italiano

Origine: Citato in Bossi: «È triste, ma si va avanti comunque» http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Referendum/Articoli/reazioni-dx.shtml, Corriere.it, 26 giugno 2006.

Ascanio Celestini photo
Francesco di Sales photo
David Cronenberg photo
Gue Pequeno photo

Argomenti correlati