The Tartar Steppe
Il deserto dei Tartari
Variante: Difficile è credere in una cosa quando si è soli, e non se ne può parlare con alcuno. Proprio in quel tempo Drogo si accorse come gli uomini, per quanto possano volersi bene, rimangono sempre lontani; che se uno soffre il dolore è completamente suo, nessun altro può prenderne su di sé una minima parte; che se uno soffre, gli altri per questo non sentono male, anche se l'amore è grande, e questo provoca la solitudine della vita.
“Bisogna condividere con gli altri, darsi una mano, volersi bene, non chiudersi in solitudini che possono sfociare in atteggiamenti acidi.”
Origine: Dall'intervista di Angela Calvini, Isa Barzizza: "Che bella sfida portare a teatro la vecchiaia" https://www.avvenire.it/agora/pagine/isa-barzizza, Avvenire.it, 27 aprile 2012.
Isa Barzizza 12
attrice italiana 1929Citazioni simili
Origine: Da un'intervista rilasciata al giornale tedesco Tz; citato in Elmar Bergonzini, Magath: "Nessun punto se la partita finisce 0-0" http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/15-02-2016/magath-nessun-punto-se-partita-finisce-0-0-140675499942.shtml, Gazzetta.it, 16 febbraio 2016.
“Chiudersi può far bene? Spiega poi quando ti isoli cosa provi”
Origine: Vola più alto
da Troppi limiti, n. 2
Pensieri scomodi