“Sono nata prematura di un mese, prima dello sviluppo sembravo uno scricciolo. Ecco perché in seguito, quando mi spogliai per la prima volta in teatro, mi sentii appagata.”

—  Adriana Asti

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia
Argomenti
prima , teatro , seguito , sviluppo , volta , mese
Adriana Asti photo
Adriana Asti 6
attrice italiana 1933

Citazioni simili

Stephen King photo
Cristiano Cavina photo
Kim Stanley photo

“Fu splendida. All'Actors' Studio ci avevano insegnato a non applaudire mai: era come se fossimo in chiesa. Quella fu la prima volta in cui sentii un applauso là dentro.”

Kim Stanley (1925–2001) attrice statunitense

sugli applausi ricevuti da Marilyn Monroe dopo un saggio d'interpretazione di Anna Christie di Eugene O'Neill all'Actors' Studio; citato in Mike Evans, Marilyn, p. 235

Giacomo Leopardi photo
Alda Merini photo

“È nata prima l'urbanista o l'architetto?”

Diego Lama (1964) Scrittore e architetto italiano
J. D. Salinger photo
Jonathan Safran Foer photo
Melania Gaia Mazzucco photo
Giorgio Gaslini photo

“Toccando i tasti, la prima volta, sentii una vibrazione fortissima e, poco dopo, pensai che quello strumento mi avrebbe accompagnato per tutta la vita. Ciò che scopriamo del mondo è quello che abbiamo già dentro.”

Giorgio Gaslini (1929–2014) compositore, direttore d'orchestra e pianista italiano

Origine: Da un'intervista di Antonio Gnoli, Giorgio Gaslini: "Ho scoperto il paradiso del jazz nell'Africa da salotto di mio padre" http://www.repubblica.it/cultura/2014/04/14/news/giorgio_gaslini_ho_scoperto_il_paradiso_del_jazz_nell_africa_da_salotto_di_mio_padre-83557457/, Repubblica.it, 14 aprile 2014

Argomenti correlati