“Mi dispiace tanto» disse la Regina Ermione. «Queste tartine al granchio sanno un po' troppo di pesce per i miei gusti.»
«Chiediamo scusa, ma dobbiamo obiettare ovvero dissentire» tuonò il Re. «Per i nostri gusti non sanno abbastanza di pesce.»
«I granchi non sono pesci» fece loro presente il Principe Nicholas, masticando di gusto. «I miei complimenti al cuoco.”
Origine: La Principessa sotto esame, p. 20
Citazioni simili
“Come disse il pesce infarinato sono fritto.”
da Vedo nero

“[…] l'allenatore è come il pesce, dopo un po' puzza…”
Origine: Dall'intervista rilasciata dopo la sfida di campionato tra Lazio e Napoli, 9 aprile 2017; citato in Sarri: "Io bandiera del Napoli? Dopo un po' il pesce puzza.." http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/09-04-2017/sarri-io-bandiera-napoli-un-po-pesce-puzza-190626524862.shtml, Gazzetta.it, 9 aprile 2017.

Origine: Citato in Atletica, Bolt come Zeman: "Balotelli è antipatico" http://www.repubblica.it/sport/vari/2013/06/05/news/bolt_su_balotelli_antipatico-60452415/, Repubblica.it, 5 giugno 2013.

“Pesce piccolo mangia pesce grosso.”
Le sabbie immobili

“Una donna ha bisogno di un uomo tanto quanto un pesce ha bisogno di una bicicletta.”